Disney+ | tutti i film e le serie tv in arrivo nel mese di giugno

A giugno 2020 nuovi titoli amplieranno il catalogo della piattaforma online Disney+. Tra le nuove uscite del mese ci saranno anche il nuovissimo Artemis Fowl e il cartone animato Gli Incredibili 2.

Sono tre le principali nuove uscite che arriveranno nel corso del mese di giugno sulla piattaforma di streaming online Disney+: il cartone animato Gli Incredibili 2, il cinecomic X-Men: Dark Phoenix e il nuovissimo film originale Artemis Fowl

Disney+ | a giugno arriva Artemis Fowl

La novità più attesa è sicuramente rappresentata dal nuovo film Disney live action Artemis Fowl, che sarà disponibile in streaming in esclusiva sulla piattaforma Disney+ a partire da venerdì 12 giugno. Il film, ispirato al primo libro dell’epica serie best seller firmata da Eoin Colfer, edita in Italia da Mondadori, è destinato ad un pubblico di tutte le età, con la promessa di regalare una intensa esperienza cinematografica diretta dal veterano Kenneth Branagh. L’avventura cinematografica prenderà vita in paesaggi magnifici e, grazie a spettacolari effetti visivi, trasporterà gli spettatori in nuovi mondi magici. Artemis Fowl è interpretato dall’esordiente Ferdia Shaw nel ruolo del protagonista, insieme a Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel e Adrian Scarborough, con due grandi nomi del cinema mondiale come Colin Farrell e Judi Dench.

Leggi anche -> The Batman | l’attore Colin Farrell interpreterà Pinguino nel nuovo film

Gli incredibili 2

Sono tantissimi gli abbonati che hanno scelto Disney+ in virtù del suo enorme catalogo di film animati (tutti di altissima qualità). A questi mancava però il recente Gli Incredibili 2, film d’animazione del 2018 scritto e diretto da Brad Bird, seguito de Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi del 2004. Gli Incredibili 2 debutterà in streaming sulla piattaforma Disney+ il prossimo 26 giugno. Si tratta di un film molto diverso nel ritmo e nello stile rispetto al primo capitolo. Brad Bird, infatti, sembra aver ben compreso in che direzione si sta muovendo il mercato cinematografico americano, decidendo quindi di rendere più “femminile” il suo film in maniera intelligente ed efficace. Gli Incredibili 2 non si limita a rendere Elastigirl la protagonista assoluta del film, relegando Mr. Incredibile, ovvero il protagonista del precedente film, ad un ruolo da comprimario, ma disegna l’azione in maniera diversa, meno muscolare ma più dinamica e fluida. In questo modo la presenza di Elastigirl cambia il passo del film e permette di creare una esperienza completamente diversa da quella offerta dal cartone animto del 2004.

Leggi anche -> The Eternals | come verranno introdotti gli X-Men nel nuovo film Marvel?

Gli altri arrivi

Altro arrivo molto atteso è sicuramente quello del cinecomic X-Men: Dark Phoenix, che debutterà in streaming dal prossimo 19 giugno. Il film del 2019, scritto e diretto da Simon Kinberg, basato sui celebri personaggi Marvel degli X-Men ed in particolare sulla saga di Fenice Nera, è il sequel di X-Men – Apocalisse, nonché quarto ed ultimo capitolo della tetralogia prequel degli X-Men (dodicesimo film dell’universo dedicato a loro). Proseguiranno poi con nuovi episodi, distribuiti durante il mese di giugno, tutte le serie tv che già oggi compaiono nel catalogo Disney+: Il mondo Disney mai visto, Frozen II: Dietro le Quinte, Disney Gallery: The Mandalorian, Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, Be Our Chef – Magie in Cucina ed Encore!.

Impostazioni privacy