Stasera in tv | 23 maggio 2020 | State of play, dall’omonima miniserie

Andrà in onda sabato 23 maggio in prima serata alle ore 21:00 sul Iris il film State of play, diretto da Kevin Macdonald.

Diretto da Kevin Macdonald, State of play andrà in onda sabato 23 maggio in prima serata alle ore 21:00 sul canale Iris. La pellicola è interpretata da Russell Crowe (presto protagonista di un remake importante), Ben Affleck (coinvolto nello scandalo Weinstein), Helen Mirren, Rachel McAdams, Robin Wright, Jeff Daniels e Jason Bateman.

Stasera in tv | State of play | la trama del film

Durante una notte a Washington, un uomo con una valigetta spara prima a un ladro e poi a un passante. Il giorno dopo, una donna si lancia sotto la metro, o almeno così apparirebbe: amante ed assistente del deputato Stephen Collins, la morte della giovane scatena il putiferio nell’opinione pubblica. Convinto sul fatto che la donna non si sia suicidata, Collins chiede aiuto a un suo vecchio amico.

Cal McAffrey è un giornalista vecchio stampo, e nel mettersi all’opera sarà affiancato dall’intraprendente Della Frye e dalla sua direttrice Cameron Lynne. Pian piano che le indagini proseguono, emergeranno sempre più misteri e sotterfugi all’interno della scena politica americana. E sarà sempre più complicato giungere alla verità.

Leggi anche -> Doctor Strange 2 | Rachel McAdams non tornerà nel sequel

Stasera in tv | State of play di Iris

Il film diretto da Kevin Macdonald si basa sull’omonima miniserie televisiva britannica della BBC e la produzione è stata alquanto compicata, dal momento che il precedentemente scelto Brad Pitt ha dovuto abbandonare il progetto, venendo sostituito da Russell Crowe. Stesso discorso con Edward Norton, il cui ruolo è stato preso da Ben Affleck.

State of play è uno di quei thriller che giocano con i meccanismi delle indagini e la corruzione dell’attualità per confezionare un prodotto adatto a ogni tipo di palato.

State of play | il trailer del film

Perché vederlo: un thriller avvincente con un gran cast.

Impostazioni privacy