Russell Crowe pronto a dare vita al remake di un capolavoro francese

In American Son Russell Crowe vestirà i panni che furono di Tahar Rahim nel remake americano de Il Profeta.

Da poco protagonista di un nostro articolo, riguardante il suo prossimo progetto intitolato Unhinged, in uscita nelle sale statunitensi nel mese di luglio, Russell Crowe sarebbe alle prese con un nuovo imperdibile lavoro, il quale prende spunto niente meno se non da un capolavoro del cinema francese.

American Son | Il nuovo progetto di Russell Crowe targato Paramount

L’attore di origini australiane avrebbe infatti da poco firmato un contratto con la Paramount Pictures per prendere parte ad American Son, remake in tinta stelle e strisce dell’acclamato capolavoro firmato da Jacques Audiard Il profeta, vincitore del Gran Premio Speciale della giuria a Cannes e di ben 9 César – tra cui quello per il Miglior film. La pellicola è stata inoltre inserita nella cinquina dei candidati all’Oscar per il Miglior Film straniero nel 2010.

Leggi anche: 10 | La pellicola di Blake Edwards avrà un remake

Leggi anche: Valley Girl | la nuova clip tratta dal remake del teen movie anni ’80

Nell’originale si racconta la vicenda, appassionante e cruenta, di un diciannovenne francese di origini arabe (interpretato dal magnifico Tahar Rahim – in questi giorni protagonista della serie The Eddy), alle prese con il periodo di detenzione in carcere, durante il quale riesce a guadagnarsi un suo spazio e una sua fama all’interno della criminalità organizzata.

In American Son Russell Crowe scalerà i vertici della mafia

In American Son vedremo quindi il protagonista, Crowe, come un uomo capace di mettere in piedi un sindacato criminale multirazziale e di far fuori il suo mentore, così da divenire una figura di riferimento sia per la mafia italiana che per quella russa. In cabina di regia Andrew “Rapman” Onwubolu, alla sua seconda prova cinematografica, che sostituisce il precedentemente scelto Sam Raimi.

Dennis Lehane (autore di celebri romanzi quali Gone girl e Mystic River) si occuperà della sceneggiatura, mentre Neil H. Moritz e Toby Jaffe con la loro Original Film penseranno alla produzione.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Impostazioni privacy