Stasera in tv | 25 maggio 2020 | I Pistoleri Maledetti, storico western del 1965

Andrà in onda lunedì 25 maggio in seconda serata alle ore 23.15 sul canale RaiMovie il film I pistoleri maledetti (Arizona Raiders), western statunitense diretto nel 1965 da William Witney con Audie Murphy, Michael Dante e Ben Cooper.

I pistoleri maledetti (Arizona Raiders), western statunitense diretto nel 1965 da William Witney, andrà in onda lunedì 25 maggio in seconda serata alle ore 23.15 sul canale RaiMovie. Nel cast del film figurano Audie Murphy, Michael Dante e Ben Cooper. Il film è firmato da William Witney, uno dei registi preferiti di Quentin Tarantino.

Stasera in tv | I Pistoleri Maledetti | trama

Il capitano Andrews sgomina per metà una banda e si avvale di due fuorilegge sconfitti per arrivare agli altri banditi ancora latitanti. Tra questi spicca Clint Stewart, interpretato da Audie Murphy. Proprio al celebre attore e militare americano, autore nel 1949 del romanzo autobiografico All’inferno e ritorno (To Hell and Back), da cui è stato tratto l’omonimo film del 1955 diretto da Jesse Hibb, fu dedicata la tag-line promozionale del film: “Audie Murphy as a new kind of action-man… Raider-turned-Ranger!”. Al termine della seconda guerra mondiale Murphy intraprese la carriera cinematografica, debuttando nel 1948 in ruoli minori e poi arrivando a lavorare per grandi registi come John Huston e Howard Hawks. Come attore cinematografico Murphy è stato interprete fra gli anni cinquanta e sessanta di quarantaquattro pellicole, soprattutto western e film di guerra.

Leggi anche -> High Ground | Ecco il trailer del nuovo western australiano

Stasera in tv | I Pistoleri Maledetti su RaiMovie

I pistoleri maledetti è il remake del film Il sergente Carver (The Texas Rangers) del 1951. La nuova versione, diretta da William Witney su una sceneggiatura di Alex Gottlieb, Mary Willingham e Willard W. Willingham con il soggetto di Frank Gruber e Richard Schayer, fu prodotta da Grant Whytock per la Columbia Pictures Corporation tramite la Robert E. Kent Productions e girata a Cortaro, negli Apacheland Studios nel Gold Canyon e a Old Tucson, Tucson, in Arizona. L’attore protagonista Audie Murphy dal 1942 al 1945 combatté valorosamente durante la seconda guerra mondiale nell’Esercito degli Stati Uniti e divenne il soldato statunitense più decorato della guerra.

I Pistoleri Maledetti | il trailer

Perché vederlo: per ricordare lo storico attore Audie Murphy.

Impostazioni privacy