Scarface | sarà un italiano a dirigere il nuovo film scritto dai Coen

Sarà regista italiano Luca Guadagnino a dirigere il remake di Scarface, storico film del 1983 interpretato da Al Pacino e Michelle Pfeiffer, diretto da Brian De Palma e scritto da Oliver Stone. Guadagnino avrà due sceneggiatori di eccezione: i fratelli Coen.

I fratelli Coen alla sceneggiatura e Luca Guadagnino alla regia di un nuovo Scarface. Il film sarà prodotto dalla Universal Pictures. Non si conoscono ancora i nomi degli attori che faranno parte del cast del film.

Scarface | Guadagnino dirigerà il remake

Lo storico film del 1983 interpretato da Al Pacino e diretto da Brian De Palma sulla base di una sceneggiatura di Oliver Stone. raccontava la storia del boss della droga Tony Montana nella Miami degli anni ’80 ed era a sua volta ispirato ad un altro omonimo film del 1932, diretto da Howard Hawks e ambientato a Chigago durante gli anni del proibizionismo (il protagonista era Antonio “Tony” Camonte).

I Coen in sceneggiatura

Scritta inizialmente da David Ayer e poi rimaneggiata da Jonathan Herman, la nuova sceneggiatura di Scarface sarà invece affidata a due maestri del cinema americano come i fratelli Coen.

Leggi anche -> Macbeth | i dettagli del film diretto da Joel Coen e Frances McDormand

I prossimi lavori di Guadagnino

Luca Guadagnino è diventato noto al grande pubblico internazionale dopo il successo di Chiamami col tuo nome, che nel 2018 ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il film arrivò a conclusione della cosiddetta “trilogia del desiderio”, composta da Io sono l’amore del 2009 e da A Bigger Splash del 2015. Nel 2018 Guadagnino aveva poi diretto il remake di Suspiria di Dario Argento. Guadagnino è molto impegnato in questo periodo: è in piena post-produzione della serie We Are Who We Are e sta iniziando a lavorare al sequel di Chiamami col tuo nome, ispirato al romanzo Cercami di André Aciman. Nel film dovrebbero tornare tutti i protagonisti dell’originale: Timothée Chalamet, Armie Hammer, Michael Stuhlbarg. Non solo, Guadagnino sta anche sviluppando il remake de Il signore delle mosche.

Impostazioni privacy