Stasera in tv | 25 maggio 2020 | I Professionisti con Claudia Cardinale

Lunedì 25 maggio in prima serata alle ore 21.10 sul canale RaiMovie andrà in onda il film I Professionisti, western del 1966 diretto da Richard Brooks con un cast di grandi nomi composto da Burt Lancaster, Lee Marvin, Jack Palance e Claudia Cardinale.

I Professionisti, western del 1966 diretto da Richard Brooks, andrà in onda lunedì 25 maggio in prima serata alle ore 21.10 sul canale RaiMovie. Nel cast del film grandi interpreti come Burt Lancaster, Lee Marvin, Jack Palance e Claudia Cardinale.

Stasera in tv | I Professionisti | la trama del film

Il ricco signor Grant assolda quattro uomini per liberare e riportare a casa sana e salva la moglie Maria, rapita dal pericoloso rivoluzionario messicano Jesús Raza. I quattro mercenari incaricati dall’uomo sono Henry, un veterano dell’esercito, ex combattente in Messico, scelto da Grant come capo missione, Bill, anch’egli ex mercenario per Villa, esperto di esplosivi, avido ed egoista, Hans, amante dei cavalli, ed infine Jake, cacciatore abilissimo nel tiro con l’arco. I quattro “professionisti”, allettati dalla generosa ricompensa di 100 000 dollari, percorrono il deserto e le montagne fra il Texas e il Messico, infestate da banditi e dagli uomini di Raza, riuscendo ad arrivare alla donna. Ma proprio mentre stanno per liberarla si accorgono che lei è diventata la donna di Raza, e che si è innamorata del rivoluzionario.

Leggi anche -> High Ground | Ecco il trailer del nuovo western australiano

Stasera in tv | I Professionisti su RaiMovie

Il personaggio di Maria, interpretato da Claudia Cardinale, è cresciuto in Messico, dove il padre aveva una hacienda. La donna è stata amante di Raza fin da giovane, sposando anche la causa rivoluzionaria. Il padre aveva però combinato il matrimonio indesiderato con il ricco Grant, da cui lei era scappata per riunirsi al suo amore.

I Professionisti | il trailer del film

Perché vederlo: un western solido con un cast di primo livello.

Impostazioni privacy