Test psicologico: ad ogni simbolo corrisponde un tipo di personalità!

Con questo test psicologico potrai far luce su alcuni aspetti nascosti della tua personalità, scegliendo il simbolo che più ti rappresenta. Sei pronto?

Il test psicologico dei simboli rivela la tua personalità! – meteoweek.com

Le forme, i colori e i simboli sono importanti nella testistica psicologica, perché in grado di rivelare aspetti e “spigoli” del proprio carattere. Qui non si tratta di un responso specialistico, ma in questo test potrai valutare se gli aspetti del profilo psicologico che ti corrisponde sono in qualche modo pertinenti alla tua persona.

Sei pronto/a? Adesso osserva bene l’immagine e scegli quella che sembra corrisponderti di più, poi leggi il profilo che gli è associato e scopri cosa rivela sulla tua personalità.

1. Felice

Ami i climi caldi e le belle giornate. Sai sempre come mantenere la calma e trovare il modo per stare bene, anche nelle situazioni più tese.

Agli altri piace passare il tempo con te per via della tua personalità allegra e calorosa. Ti piace porti degli obiettivi che porti avanti con entusiasmo.

2. Empatico

Ti piace essere in contatto con i sentimenti degli altri, e sei una persona empatica e spirituale. Ami le escursioni, il tè caldo e un buon libro.

Credi nel valore dell’onestà e nel duro lavoro, e tendi a buttarti a capofitto nei tuoi impegni senza rendertene conto. Gli altri si fidano di te e del tuo buon carattere.

3. Tranquillo

Hai un carattere pacato e la tua mentalità è aperta, il che ti rende una persona accomodante. Il tuo grande senso dello stile, non solo nel campo della moda ma anche nel design fa di te un artista, a volte anche inespresso.

Hai un carattere indipendente e ti fidi del tuo istinto. Sei un pilastro importantissimo per la tua famiglia e i tuoi cari che sostieni in ogni occasione. Sei sicuro di realizzare i tuoi sogni perché hai le idee chiare su ciò che vuoi dalla vita.

4. Divertente

Sei l’anima delle feste. La gente ama la tua spontaneità senza inibizioni. Sebbene tu sia molto socievole, a volte ti senti un po’ nervoso quando sono presenti nuove persone.

Hai il dono di far ridere glia altri e il tuo entusiasmo senza limiti è una caratteristica che ti differenzia dagli altri e suscita ammirazione e invidia. In effetti, è sempre divertente essere in tua compagnia perché sei pieno di sorprese.

5. Razionale

Data la tua razionalità e concretezza, gli altri tendono a chiedere sempre la tua opinione e i tuoi consigli. Sei una persona molto equilibrata.

Hai grandi idee in testa a cui tieni molto. Prediligi stare da solo e ami coltivare la tua personale idea sul mondo e sui massimi sistemi. Introverso e leggermente riservato, ti è più semplice andare d’accordo con persone che condividono i tuoi stessi principi. Se ritieni un’idea sia giusta, la difendi anche quando la maggioranza è contraria.

leggi anche >> Test psicologico: estroverso, intellettuale, vincente o pacifico? Scoprilo!

leggi anche >> Test psicologico | Chi aiuteresti? Scopri il tuo profilo di personalità

6. Profondo

Come devoto del pensiero profondo, hai opinioni molto personali e salde sulla società e sulla politica. Ti piace la musica e sei fedele e solidale, tratti i tuoi amici come membri della tua stessa famiglia.

Consideri la tua vita come un dono e cerchi di trarne il massimo. Riesci molto bene a condividere il tuo sentire con la famiglia e gli amici. Per te, il bicchiere è sempre mezzo pieno e non porti mai rancore.

Impostazioni privacy