Amici Speciali anticipazioni | Maria De Filippi tenta la rivalsa in semifinale

Arrivano nuove anticipazioni sulla semifinale di Amici Speciali, che sarà un po’ diversa dalle scorse puntate. Maria De Filippi deve riconquistare i suoi telespettatori.

Amici Speciali anticipazioni - meteoweek
Amici Speciali anticipazioni – meteoweek

Mancano pochi giorni alla semifinale di Amici Speciali e l’andamento delle due puntate precedenti non è stato dei migliori. La prima puntata è andata benissimo, ma c’è stato un netto calo di share con la seconda.

Maria De Filippi deve trovare un modo per coinvolgere di nuovo i suoi telespettatori, che si sono molto lamentati per le sue idee. Per questo la semifinale sarà diversa dalle puntate precedenti, con l’inserimento di una regola in più.

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli - meteoweek
Maria De Filippi e Sabrina Ferilli – meteoweek

Anticipazioni semifinale di Amici Speciali

Venerdì 29 Maggio andrà in onda la semifinale di Amici Speciali e l’attesa è davvero grande. Questo perché lo share non è stato dei migliori nella scorsa puntata, per cui tutti si aspettano qualche novità.

A rivelare delle interessanti anticipazioni è stato Davide Maggio, che ha spiegato che solo quattro concorrenti passeranno ufficialmente alla finale. Un vero colpo di scena, visto che essendo una gara a scopo benefico nessuno si sarebbe aspettato delle eliminazioni.

Amici Speciali cast - meteoweek
Amici Speciali cast – meteoweek

La semifinale sarà strutturata esattamente come le altre puntate. Ci sarà ancora la sfida tra squadra Bianca e squadra Blu, divisa come sempre in tre manche. Al termine di ciascuna verrà eletto un campione.

Le modalità di scelta dei tre campioni sarà, però, diversa dal solito. Questo perché potranno essere votati solo coloro che si candideranno spontaneamente e i tre vincitori diventeranno a tutti gli effetti finalisti.

Ai tre finalisti se ne aggiungerà un quarto, scelto tra i concorrenti rimasti in gara. Quest’ultimo, però, verrà scelto tramite una votazione che verrà fatta solo dagli altri tre finalisti. Ma che ne sarà degli altri?

Quattro finalisti e otto supporter

I concorrenti che non riusciranno ad essere tra i quattro finalisti avranno un altro ruolo molto importante, ovvero quello dei supporter. Sceglieranno di sostenere uno dei quattro finalisti durante la finale.

Amici Speciali serata - meteoweek
Amici Speciali serata – meteoweek

Questo non significa che ogni finalista avrà lo stesso numero di supporter. Saranno loro a decidere liberamente chi vogliono sostenere e di conseguenza potrebbero esserci alcuni finalisti con un numero maggiore di supporter.

Ogni finalista potrà sommare i punti ottenuti dalle esibizioni dei supporter ai suoi. Questo vuol dire che maggiore è il numero dei supporter, maggiori sono le possibilità di vittoria.

Leggi anche -> Amici Speciali pubblico in rivolta | Nuovi guai per Maria De Filippi

Leggi anche -> Maria De Filippi nuovo crollo | Colpo di scena dopo la seconda puntata di Amici Speciali

Questa potrebbe essere stata una strategia di Maria De Filippi per riconquistare i telespettatori, rendendo il talent un po’ più movimentato. Il pubblico è curioso di sapere se la conduttrice ha deciso di eliminare gli scherzi e i giochi per lasciare più spazio alle esibizioni, proprio come hanno richiesto i follower su Instagram.

Impostazioni privacy