Gaia Gozzi, la ricordate ai tempi di X-Factor? Biondissima e diversa

Gaia Gozzi ha meritatamente vinto l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. E tale vittoria ha rappresentato per lei il completamento di un percorso musicale che, sebbene  molto giovane, ha intrapreso da diverso tempo. Esperienze discografiche e una partecipazione a un altro noto Talent, era questo il suo biglietto da visita quando ha fatto capolino nella scuola artistica più invidiata d’Italia. Ma ve la ricordate a X-Factor?

Gaia Gozzi, giovanissima ma con importanti esperienze alle spalle prima di Amici

Gaia Gozzi, semplicemente conosciuta dal punto di vista artistico e musicale come Gaia, è diventata ora una cantautrice e un’artista molto amata dal grande pubblico, perlopiù dei giovanissimi. Indubbiamente il fatto che abbia vinto l’ultima edizione di Amici, le ha permesso, nonostante la finale del Talent  pressoché in tutta la sua fase sia andata in onda su Canale 5 in piena pandemia, l’ha aiutata a ricredere in sé stessa e nelle sue capacità.

Difatti la giovane, classe 1997, aveva già sulle sue spalle alcune esperienza musicali e televisive, come la sua partecipazione a un noto Talent, che però non è trasmesso dalle Reti Mediaset. Si tratta del celebre X-Factor nella sua edizione italiana. Gaia si era classificata al secondo posto nel corso della sua decima edizione. E ciò è accaduto nel 2016.

Un secondo posto a X- Factor nel 2016

In seguito a questa esperienza è riuscita a pubblicare l’EP New Dawns, contenente tra l’altro il singolo omonimo che è stato poi  certificato disco d’oro dalla Fimi e altre svariate cover, che ha presentato durante il Talent, al quale lei ha partecipato grazie al supporto di Fedez: difatti lei faceva parte del suo team.

L’anno dopo, quindi nel 2017, è anche diventata la voce della sigla del cartone animato Miraculous insieme al rapper Briga. E poi eccola ad aprire nello stesso anno i concerti di Giorgia e lanciare il singolo Fotogramas. Ma poi di lei si sono perse le tracce e la giovane, come ha più volte fatto intendere, si è quindi molto demotivata. Ha  comunque voluto tentare la carta di Amici.

Leggi Anche -> Giulia De Lellis punta a X-Factor | Video del provino con Tommaso Zorzi

Leggi Anche -> Gaia Gozzi non riesce a trattenersi ad Amici Speciali | L’antipatia con Giordana Angi

Ora ancora presente ” alla corte di Amici”

Ed è proprio all’interno della scuola che ha ritrovato l’ispirazione e  che è riuscita a scrivere e comporre diversi brani che ha poi magistralmente rinchiuso nell’album Genesi, pubblicato lo scorso 20 marzo della Sony Music in versione digitale. Un album che ha debuttato alla quinta posizione della classifica Fimi. Qualche settimana dopo, esattamente il 3 aprile, Gaia ha vinto la diciannovesima edizione di Amici. Tuttavia, a causa della pandemia, il suo album non era potuto uscire dal punto di vista fisico a marzo, quindi è solo il 22 aprile che i suoi fan, davvero numerosi, hanno potuto trovarlo disponibile anche in tale direzione. Ora è tra i partecipanti di Amici Speciali in onda il venerdì sera in prime time su Canale 5 per la gioia dei suoi estimatori.

Impostazioni privacy