Stasera in tv | 26 maggio | 007 – La morte può attendere

Martedì 26 maggio alle ore 21.30 su Tv 8 andrà in onda il film 007 – La morte può attendere con Pierce Brosnan nei panni del protagonista.

Il 26 maggio alle ore 21.30 su Tv 8 andrà in onda il film del 2002 007 – La morte può attendere, diretto da Lee Tamahori, con Pierce Brosnan nel ruolo dell’affascinante protagonista (che pare avrebbe dovuto interpretare anche per Quentin Tarantino), Halle Berry in quello della Bond girl (qui un aneddoto sulla realizzazione del film), Toby Stephens, Rick Yune, Judi Dench, John Cleese e Michael Madsen.

007 – La morte può attendere | la trama del film

Impegnato in Corea del Nord per sventare il piano di alcuni trafficanti d’armi e diamanti, James Bond uccide il colonnello Tan-Sun Moon, figlio del generale Moon e capo della banda di criminali. Prima di riuscire a fuggire, l’agente britannico viene catturato e torturato per oltre un anno.

Bond torna in patria ma viene sospeso dal servizio, perché si crede che possa aver rivelato informazioni segrete e fondamentali. L’uomo decide allora di rintracciare il responsabile della sua rovina, aiutato nell’impresa dall’agente della NSA Jinx e dalla collega Miranda Frost.

L’azione si sposta così in Islanda, all’interno di un palazzo di ghiaccio, dove il milionario Gustav Graves porta avanti i suoi affari, in questo momento concentrati per il lancio di Icarus, uno specchio parabolico in orbita con il compito di portare calore a qualsiasi latitudine.

Leggi anche: James Bond e John Wick | la ‘tenera love story’ in un video tutto da ride

007 – La morte può attendere | il trailer del film

Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere martedì 26 maggio 2020

007 – La morte può attendere | alcune curiosità sul film

Diretto nel 2002 da Lee Tamahori (Nella morsa del ragno), 007 – La morte può attendere è l’ultimo capitolo con Pierce Brosnan nel ruolo del protagonista ed è uscito a 40 anni esatti dal primissimo film su James Bond, ossia Agente 007 – Licenza di uccidere (con Sean Connery).

La prima scena girata del film è stata proprio la sequenza di apertura, sfruttando il clima favorevole delle Hawaii; mentre il momento in cui Halle Berry esce dal mare con il costume dorato è un evidente omaggio alla Ursula Andress del capitolo originario della saga.

Perché vederlo: ultimo capitolo della saga con Pierce Brosnan.

Impostazioni privacy