Stasera in Tv | I film da non perdere martedì 26 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di martedì 26 maggio 2020 in televisione.

Il 26 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Batman Begins, Noi siamo infinito, School of rock, Una settimana da Dio e Guardians.

Batman Begins

Il film d’azione Batman Begins in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Christopher Nolan con Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes, Cillian Murphy, Liam Neeson, Ken Watanabe, Gary Oldman, Tom Wilkinson, Rutger Hauer, Mark Boone Junior, Linus Roache, Larry Holden, Gerard Murphy (II), Colin McFarlane, John Nolan, Sara Stewart, Gus Lewis, Emma Lockhart, Sarah Wateridge, Tim Booth, Ilyssa Fradin, Richard Brake e Risteard Cooper.

Bruce Wayne (Christian Bale), un americano multimiliardario che si trova recluso nella prigione del Bhutan. Bruce ha un passato burrascoso, segnato dall’assassinio dei suoi genitori per mano del criminale Joe Chill (Richard Brake).

Il pressante desiderio di vendetta, tuttavia, è represso dalla morte del malvivente per mano del malavitoso Don Carmine Falcone (Tom Wilkinson). Deciso a ottenere giustizia, Bruce scappa di prigione con il misterioso Henri Ducard (Liam Neeson), membro dell’organizzazione anti-crimine chiamata Setta delle Ombre.

Dopo un proficuo addestramento, la setta impone a Wayne di dimostrare la sua lealtà e uccidere un ladro, per essere iniziato alla congregazione. Bruce non accetta le condizioni e scappa, portando con sé Ducard. Dopo sette anni di assenza, l’uomo fa ritorno a Gotham City, profondamente corrotta dalla criminalità.

A causa della sua lunga assenza, Bill Earl (Rutger Hauer) ha preso le redini della Wayne Enterprises, estromettendo Bruce dalla direzione. Deciso ad arginare la legge per punire la criminalità, Wayne si trasforma nel giustiziere mascherato con le sembianze del pipistrello, sostenuto dai fedeli amici Alfred Pennyworth (Michael Caine), Lucius Fox (Morgan Freeman) e James Gordon (Gary Oldman).

Celato dietro l’identità di Batman, Wayne riesce a catturare Falcone durante uno dei suoi illeciti, non prima che il boss ordini l’omicidio di Rachel (Katie Holmes), amica di vecchia data di Bruce. Mentre Batman salva la vita della donna, lo psichiatra Jonathan Crane (Cillian Murphy), mascherato da Spaventapasseri, fa impazzire Falcone affinché il malavitoso non riveli la verità sui suoi loschi affari.

Seguendo le tracce di Rachel, scomparsa misteriosamente, Batman scopre che l’amica è rinchiusa contro il suo volere all’Arkham Asylum, manicomio criminale e base operativa di Crane. Lo Spaventapasseri, infatti, medita di avvelenare la città con un potente gas psicotico. Quando Ducard rivela la sua vera identità, Bruce e i suoi alleati dovranno salvare Gotham City dal perfido Crane.

Noi siamo infinito

Il film drammatico Noi siamo infinito in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Stephen Chbosky con Logan Lerman, Emma Watson, Nina Dobrev, Ezra Miller, Paul Rudd, Dylan McDermott, Mae Whitman, Melanie Lynskey, Kate Walsh, Johnny Simmons, Zane Holtz, Nicholas Braun e Reece Thompson.

Ambientato agli inizi degli anni Novanta e racconta la storia di Charlie (Logan Lerman), un liceale molto timido e dotato di una spiccata intelligenza. A causa della sua timidezza, il giovane non ha molti amici e trascorre i suoi primi giorni al liceo in disparte e non stringendo legami, fino a quando non conosce Sam (Emma Watson) e Patrick (Ezra Miller), due ragazzi dell’ultimo anno.

I suoi nuovi amici, solari e temerari, sono molto diversi caratterialmente da lui e grazie a loro Charlie inizia a viversi davvero gli anni adolescenziali, facendo nuove amicizie. Seguono una serie di prime esperienze per il ragazzo, dalle prime feste al primo bacio.

Charlie stringe un forte legame anche con il suo professore di letteratura, il signor Anderson (Paul Rudd), tramite il quale si appassiona così tanto alla materia da decidere di intraperendere da adulto una carriera da scrittore. Quando Sam e Patrick terminano l’ultimo anno e partono per il college, la serenità raggiunta da Charlie insieme a loro inizia a sgretolarsi, portando a galla vecchi dolori, come il suicidio del suo amico Michael e gli abusi ricevuti da sua zia, disturbata mentalmente, durante l’infanzia.

School of Rock

La commedia School of Rock in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Richard Linklater con Jack Black, Mike White, Joan Cusack, Sarah Silverman, Joey Gaydos Jr., Miranda Cosgrove, Kevin Alexander Clark, Robert Tsai, Maryam Hassan, Rebecca Brown, Aleisha Allen, Brian Falduto, Heather Goldenhersh, Jordan-Claire Green, Caitlin Hale, Cole Hawkins, John E. Highsmith, Angelo Massagli, Nicky Katt e Zachary Infante.

Il protagonista della vicenda è Dewey Finn (Jack Black), un musicista spiantato che è stato appena piantato in asso dalla sua band, i No Vacancy. Dewey sogna di diventare una famosa rock star, e aspetta solo il momento giusto per intraprendere la scalata al successo.

A causa di un malinteso, uno degli istituti scolastici più in vista della città scambia Dewey per il suo coinquilino Ned (Mike White) e lo assume come nuovo insegnante. Il musicista si rivela essere un supplente terribile, poco incline a rispettare le regole della rigida preside Rosaline Mullins (Joan Cusak), e per nulla interessato ad interagire con gli alunni della Horace Green.

La situazione cambia radicalmente quando Dewey assiste alle prove musicali di alcuni dei suoi studenti ed è entusiasmato dal loro talento. Prestando attenzione agli agguati della severa dirigente scolastica, Dewey mostra ai ragazzi i filmati delle band più iconiche della musica rock, convincendoli a formare un proprio gruppo e a partecipare ad un contest.

Nonostante la passione e la dedizione dei ragazzi, il sogno di Dewey rischia di essere infranto proprio nel giorno delle selezioni. Arrivando in ritardo, infatti, la band è squalificata e solo grazie ad un abile, e molto scorretto, stratagemma gli studenti convincono la commissione a inserirli nuovamente tra le band in gara. Il progetto, tuttavia, sarà ostacolato da alcuni genitori e dalla soffiata dell’insopportabile fidanzata di Ned, che fa saltare la copertura di Dewey.

Nonostante l’uomo sia stato un pessimo professore, i ragazzi hanno imparato da lui una lezione molto importante e non hanno intenzione di rinunciare al loro debutto sul palcoscenico…

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 26 maggio 2020

Una settimana da Dio

La commedia Una settimana da Dio in onda alle 21.25 su NOVE. Diretto da Tom Shadyac con Jim Carrey, Morgan Freeman, Jennifer Aniston, Philip Baker Hall, Catherine Bell, Lisa Ann Walter, Steve Carell, Paul Satterfield, Eddie Jemison, Timohy Dipri, Brian Tahash, Mark Kiely, Tony Bennett, Nora Dunn e Sally Kirkland.

Bruce Nolan (Jim Carrey) è il reporter televisivo di un’emittente locale a Buffalo, che viene sempre scelto per servizi frivoli a causa del suo carattere comico e divertente. Nonostante lo splendido dono di far ridere le persone, Bruce non sopporta quella vita, incolpando più volte Dio delle sue sventure e lamentandosi ogni giorno con la sua compagna Grace (Jennifer Aniston).

Il suo sogno è diventare il conduttore del telegiornale, ma quando viene superato per la promozione dal suo rivale Evan Baxter (Steve Carell), va su tutte le furie in diretta televisiva. Dopo essere stato licenziato e successivamente malmenato da una gang nel tentativo di difendere un senzatetto, scaglia per l’ennesima volta la sua ira e la sua insoddisfazione contro Dio.

Il giorno dopo, l’ormai depresso ex reporter riceve numerose e misteriose chiamate sul suo cerca-persone che lo indirizzano verso un magazzino abbandonato dove incontra un uomo che afferma di essere Dio (Morgan Freeman). Superato l’iniziale scetticismo, Dio gli offre tutti i suoi poteri essendo stanco, anche se un po’ divertito, delle sue continue lamentele. Bruce deve rispettare solo due regole: non può parlare agli altri dei poteri, né può usarli per alterare il libero arbitrio.

Rinfrancato e rinvigorito, Bruce decide così di iniziare a sistemare tutto quello che ritiene non vada nella sua vita. Dopo una notte di piccoli miracoli in compagnia di Grace, l’onnipotente Bruce è pronto a realizzare tutti i suoi sogni, partendo proprio dal riprendersi il lavoro tanto amato. Tra situazioni imprevedibili e il non poter influenzare il libero arbitrio, scoprirà presto che essere Dio non è poi così facile…

Guardians

Il film d’azione Guardians in onda alle 21.20 su Italia 2. Diretto da Sarik Andreasyan con Anton Pampushnyy, Alina Lanina, Sanjar Madi, Sebastien Sisak, Valeriya Shkirando, Stanislav Shirin e Vyacheslav Razbegaev.

Durante gli anni della Guerra Fredda, un’organizzazione segreta sovietica denominata “Patriot” lavora per creare una squadra di super-soldati, alterando e migliorando il DNA di molti individui selezionati nei vari territori del’ex URSS. Nascono così i Guardians, veri e propri supereroi muniti di capacità fuori dal comune.

Il loro compito è quello di difendere la patria dalla minaccia di poteri soprannaturali. Solo quattro di questi guerrieri, dotati di superpoteri sono riusciti a sopravvivere agli esperimenti e sono scappati senza lasciare tracce, nascondendo per decenni le loro identità.

30 anni dopo, è emerso un nemico superpotente che minaccia di distruggere il mondo. Infatti uno degli scienziati di “Patriot”, il megalomane August Kuratov (Stanislav Shirin​), è pronto a impossessarsi di Mosca e si prepara a dominare tutto il mondo, grazie alla sua incredibile invenzione: una macchina denominata “Modulo 1” che gli consente di controllare qualsiasi attrezzatura motorizzata attraverso degli impulsi elettrici.

Per far fronte a questa minaccia, il governo russo decide di mettersi alla ricerca dei Guardians, gli unici in grado di affrontare il malvagio e potente Kuratov. Sarà il Maggiore Elena Larina (Valeriya Shkirando) che dopo alcune indagini rintraccerà e radunerà i 4 Guardians superstiti.

La squadra sarà formata da: Ler (Sebastien Sisak), che ha il potere di controllare e manipolare la pietra, Khan (Sanjar Madi), che può muoversi molto velocemente ed è abile con le lame, Arsus (Anton Pampushnyy), capace di trasformarsi in un orso ed infine la giovane Kseniya (Alina Lanina) che diventa invisibile a contatto con l’acqua e che è anche in grado di regolare la temperatura del proprio corpo fino ad essere immune sia alle più alte che alle più basse temperature. Riusciranno i Guardians ad affrontare Kuratov e salvare il mondo?

Impostazioni privacy