Stasera in tv | 26 maggio | Maverick, con Mel Gibson nel Far West

Martedì 26 maggio alle ore 21.10 su Iris andrà in onda il film western Maverick con Mel Gibson e Jodie Foster.

Il 26 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Iris il film western Maverick, diretto da Richard Donner, con Mel Gibson (prossimamente sul set con Emile Hirsch), Jodie Foster (di cui arrivano i primi dettagli sul prossimo progetto), James Garner, Graham Greene, Alfred Molina e James Coburn.

Maverick | la trama del film

Bret Maverick è celebre per la sua abilità nel poker, per cui decide di partecipare a un torneo che mette in palio ben 500.000 dollari. Non potendo però pagare la quota di iscrizione, si mette sulle tracce di coloro che gli devono dei soldi così da racimolare la giusta cifra. Ma nel frattempo alle sue calcagna si mettono quelli che invece i soldi devono averli da lui.

Durante la strada incontra Annabelle Bransford, una donna intraprendente e anche lei esperta nel gioco del poker, che sfrutta la sua bellezza per sedurre e poi rapinare gli uomini. Accanto ai due arriverà anche lo sceriffo Zane Cooper, incaricato di garantire la sicurezza e la regolarità del torneo.

Leggi anche: I Goonies | l’autore dei Goldberg sfida Steven Spielberg sul sequel

Maverick | il trailer del film

Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere martedì 26 maggio 2020

Maverick | alcune curiosità sul film

Diretto da Richard Donner, Maverick è basato sull’omonima sere televisiva, distribuita tra il 1957 e il 1961 e creata da Roy Huggins. Nello show il protagonista era interpretato da James Garner, almeno per le prime tre stagioni, mentre nella pellicola Bret Maverick ha il volto dell’affascinante Mel Gibson, che aveva già lavorato al fianco di Donner nei primi capitoli di Arma Letale.

Ecco perché in Maverick si decise di omaggiare il lungo sodalizio con un piccolo ma pregevole cammeo di Danny Glover, partner di Gibson nella serie di film d’azione.

Perché vederlo: un western “moderno” con Mel Gibson e Jodie Foster.

Impostazioni privacy