Stasera in tv | 26 maggio | Una settimana da Dio con Jim Carrey

Martedì 26 maggio alle ore 21.30 su Nove andrà in onda la commedia Una settimana da Dio con Jim carrey.

Il 26 maggio alle ore 21.30 andrà in onda su Nove la commedia Una settimana da Diodiretto da Tom Shadyac, con Jim Carrey (autore di una discussa vignetta su Donald Trump), Morgan Freeman, Jennifer Aniston (che si è cimentata anche con l’horror) e Steve Carell.

Una settimana da Dio | la trama del film

Bruce Nolan lavora come reporter presso un’emittente locale di Buffalo, dal quale gli vengono continuamente assegnati servizi particolari e piuttosto comici. Il motivo di questa “condanna” si deve al suo atteggiamento, sebbene nasconda un’insoddisfazione profonda e costante che neanche la bella moglie riesce a placare.

Il giorno in cui un suo collega, tale Evan Baxter, ottiene il ruolo di anchorman, ruolo che Bruce aveva sempre sognato, non ce la fa più e impazzisce in diretta. Licenziato in tronco dall’emittente, l’uomo subisce anche un’aggressione mentre è di ritorno a casa. La colpa di tutte queste sfortune è di Dio, secondo Bruce, motivo per cui si sfoga contro l’entità divina fin quando questa non gli si palesa davanti e gli fa una proposta irrinunciabile.

Leggi anche: Jim Carrey | a chi si è ispirato per il personaggio del Dr. Robotnik in Sonic

Una settimana da Dio | il trailer del film

Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere martedì 26 maggio 2020

Una settimana da Dio | alcune curiosità sul film

Diretto da Tom Shadyac (collaboratore di lunga data di Jim Carrey), Una settimana da Dio è stato girato tra gli Universal Studios, San Diego, Buffalo, Los Angeles e la Torrance High School in California. Bandito inzialmente in Egitto e in Malaysia per via delle pressioni islamiche, considerata la rappresentazione divina, il film è sbarcato nelle sale statunitensi il 23 maggio 2003.

Perché vederlo: una commedia semplice ma originale.

Impostazioni privacy