Test psicologico: scopri la frase che si addice alla tua vita in questo periodo

Cosa succede dentro di te in questo momento? Te lo sei chiesto? Con questo test potrai conoscere la frase che più rispecchia la tua vita attualmente!

Qual è la frase che più ti rispecchia? – meteoweek.com

Ogni simbolo e ogni elemento ha la sua carica di significato che ci attrae non per magia, ma perché ha a che fare con la nostra vita, la nostra esperienza e la nostra personalità.

Potresti ritrovare assonanze tra la tua situazione attuale ed i significati interpretativi qui proposti.

Sei scettico? Prova! Si tratta semplicemente di individuare in maniera intuitiva corrispondenze tra elementi e personalità.

Ora guarda l’immagine: quale elemento ti colpisce di più? Scopri la frase che più si addice alla tua vita in questo momento.

Profilo #1 – Il sole.
Tempo di splendere, creare e definire la tua personalità.

La simbologia del sole rimanda alla forza e alla creatività. In fondo a te si nasconde un animo coraggioso ed entusiasta, che non devi mai perdere di vista di possedere, anche passasse qualche nuvola. Nella tua vita ci sono stati sicuramente periodi in cui ti sei sentito al top: non dimenticarti di curare la parte di te più spontanea ed autentica. Barattare la propria naturalezza per un po’ di apprezzamento non è un affare. Sii sempre te stesso : ti apprezzerà chi vale davvero!

Profilo #2 – L’uccellino.
Vivi senza rimpianti. Il tempo ti ripagherà.

Il gioco, la libertà e la nostalgia: questi sono tre elementi che ricorrono nei tuoi pensieri e nella tua personalità. L’uccello rappresenta la libertà, ma anche l’indipendenza e la nostalgia di qualcosa o qualcuno che se ne è andato. Per te il confine tra la libertà e l’individualismo è labile, e la solitudine è uno scotto che ti trovi a pagare se sceglie di sentirti libero da maschere e imposizioni. Allo stesso tempo sei una persona che ama ridere e che sa trovare in tutto la leggerezza: questa dote non ti abbandonerà mai ed è una delle più preziose.

leggi anche >> Test psicologico: ad ogni simbolo corrisponde un tipo di personalità!

leggi anche >> Test psicologico: estroverso, intellettuale, vincente o pacifico? Scoprilo!

Profilo #3 – Il gufo
Voler conoscere è come voler vivere.

Il gufo rappresenta la saggezza e l’intelligenza, ma anche il mistero e l’inquietudine. Sei sicuramente una persona intelligente ed accorta, che ama la tranquillità… almeno in apparenza! Il tuo mondo interiore è molto vivo ed inquieto, sei curioso e non ti piacciono le cose date per scontate, perciò analizzi tutto a fondo e hai sempre a che fare col mistero. Anche se l’ignoto ti spaventa un po’, per questo cerchi sempre di trovare spiegazioni e ciò che non conosci.

Profilo #4 – La coppia
Quando l’amore è tutto.

Amore, eros, altruismo e attaccamento. Se hai scelto la la figura della coppia stai cercando affetto, e per te l’affettività è molto importante: sei una persona che ama la compagnia e sa dare tanto, ti prodighi per gli altri, ma rischi di rimanere invischiato in una dipendenza affettiva o di pretendere troppo da chi ti sta vicino. La vicinanza affettiva per te è fondamentale e riesci a farti in quattro per chi ami, ricorda solo che ognuno è diverso e di rispettare la libertà personale.

Impostazioni privacy