Test psicologico degli animali: quali valori ti caratterizzano?

Scopri quali sono i valori che ti caratterizzano scegliendo un animale che ti sembra rispecchiare alcune delle tue caratteristiche… Potresti stupirti!

Test psicologico: scopri i valori che ti caratterizzano! – meteoweek.com

Gli animali, come tutte le creature, ma anche come le forme e i colori, hanno una carica simbolica e rappresentano qualcosa di definito in psicologia ma anche a livello onirico o puramente concettuale.

Ora prova a guardare questa immagine e, a prescindere da quello che possa essere l’animale che ti piace di più, scegli quello che ti attira di più in base alle caratteristiche che tu conosci. Potresti sorprenderti nel vedere che possano esserci delle assonanze con la tua personalità!

Koala, cavalluccio marino, colibrì, elefante o lupo? Quali sono le caratteristiche di queste creature che hanno a che fare con i tuoi valori?

Scoprilo!

1) Koala

Se hai scelto il koala come animale che ti rappresenta di più vuol dire che i valori base nella tua vita sono l’uguaglianza, la solidarietà e la neutralità. L’aggressività non è il tuo forte e non ami entrare in contese e dispute. Ti piace poter essere d’aiuto e consolare gli altri, anche perché non sopporti la solitudine. Sei una persona autonoma che sa organizzarsi anche in mezzo al caos.

2) Cavalluccio marino

Sensibilità, empatia e comprensione sono le tue parole d’ordine. Sei una di quelle persone che prima pensano agli altri e poi a sé stessi. Sei un idealista e trascorri molto tempo mentale nel tuo mondo interiore, fatto di nostalgie, ricordi, sogni e speranze. Probabilmente sei portato per l’arte e la poesia, anche senza saperlo.

3) Colibrì

Amore, dolcezza, istinto: sono questi i tuoi punti cardini. Riesci ad allontanare la negatività esprimendo l’amore che emani per la vita e ciò che ti sta intorno nella tua quotidianità. Quando però non ti senti motivato a fare qualcosa, l’abbandoni e voli altrove, ti scoraggi facilmente soprattutto se vedi il tuo affetto non ricambiato. A volte sei biasimato per questa tua incostanza, ma tu del resto segui il tuo cuore e il tuo istinto.

leggi anche >> Test psicologico: scopri la frase che si addice alla tua vita in questo periodo

leggi anche >> Test psicologico: ad ogni simbolo corrisponde un tipo di personalità!

4) Elefante

Affidabilità, spontaneità, equilibrio. Sei una persona tranquilla e molto naturale nel modo di porti, che riflette mille volte prima di fare qualcosa, dato il tuo grande senso di responsabilità. Sei in equilibrio e difficilmente le tue emozioni riescono a dominarti. Quando succede, diventi una persona ostinata, tenace e indifferente: vedi solo ciò che ti sei prefissato.

5) Lupo

Ottimismo, ingegno e gentilezza ti caratterizzano. Tutti ammirano la tua pazienza, tu vai dritto per la tua strada a testa bassa e senza avere cura del parere degli altri, nonostante ciò sei una persona che ama stare in compagnia, perché se stai troppo tempo da solo finisci per soffrire molto la solitudine.

Impostazioni privacy