Amici Speciali semifinale | I quattro finalisti ufficiali

La semifinale di Amici Speciali è partita con la presentazione di una piccola porzione di pubblico. Ecco chi sono i quattro finalisti ufficiali di questa prima edizione.

Maria De Filippi - meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

La semifinale di Amici Speciali è iniziata con le presentazioni. Maria De Filippi ha subito fatto notare la presenza di una piccola porzione di pubblico, correttamente distanziata e tutta appartenente alla regione del Lazio. Una novità davvero molto emozionante.

Sono state mostrate le sciarpe dei finalisti, con i colori della bandiera italiana. La conduttrice ha spiegato che Alberto Urso e Alessio Gaudino hanno scelto gli schieramenti.

Pubblico ad Amici Speciali - meteoweek
Pubblico ad Amici Speciali – meteoweek

La semifinale di Amici Speciali

Il primo ad iniziare la gara è stato Umberto Gaudino, con un ballo davvero scatenato. Maria De Filippi ha chiesto ad Alberto Urso cosa ha guardato e ha subito risposto di aver guardato l’esibizione. Giordana Angi è stata la seconda ad esibirsi, con il suo nuovo singolo. Maria ha chiesto un parere a Zerbi, sottolineando che un anno fa le diceva che andava bene per il karaoke. Poi si è esibito Michele Bravi, con il suo nuovo singolo, che sta avendo un grande successo. Dopo di lui si è esibito Gabriele Esposito, che ha ricevuto i complimenti di Eleonora Abbagnato. L’ultima sfida prima del risultato definitivo è stata tra Alessio Gaudino e i The KolorsMaria De Filippi ha spiegato che Stash ha portato dei regali per i giudici, ma lei li ha confiscati perché non lo trovava giusto per la semifinale. Alessio e Stash si sono scambiati dei complimenti sinceri, ma la squadra blu è risultata in svantaggio.

Stash ha deciso di giocarsi la palla magica con la sua esibizione, un duetto con Irama. L’altra squadra ha schierato Gaia e Giordana, in un duetto davvero molto atteso. La squadra che ha vinto la prima manche è stata quella bianca, sbloccando tre apparecchiature per la terapia intensiva. Michele Bravi, Giordana Angi e Alessio Gaudino si sono giocati il ruolo di finalista. Maria De Filippi ha mostrato un video con tutti i momenti della carriera di Giordana, che ha spiegato che per lei la scrittura è la cosa più importante.
Stash ha deciso di giocarsi la palla magica con la sua esibizione, un duetto con Irama. L’altra squadra ha schierato Gaia e Giordana, in un duetto davvero molto atteso. La squadra che ha vinto la prima manche è stata quella bianca, sbloccando tre apparecchiature per la terapia intensiva.

Michele Bravi, Giordana Angi e Alessio Gaudino si sono giocati il ruolo di finalista. Maria De Filippi ha mostrato un video con tutti i momenti della carriera di Giordana, che ha spiegato che per lei la scrittura è la cosa più importante.

Maria ha poi mostrato un filmato a Michele Bravi, in cui ha parlato del suo trauma e di come la musica lo ha salvato. La conduttrice ha spiegato che lui le ha scritto e si è confrontato con lei proprio sulle sue paure e sul suo dolore. Il cantante si è commosso e l’ha ringraziata. Il terzo filmato è quello di Alessio Gaudino, che ha raccontato la sua storia, nonostante sia di poche parole. Il ballerino ha spiegato che tornare ad Amici è un piacere e si sente libero di esprimere ciò che ha dentro. Dopo la votazione, è stato eletto il primo finalista ufficiale: Michele Bravi.

Michele Bravi e Maria De Filippi - meteoweek
Michele Bravi e Maria De Filippi – meteoweek

Prima della seconda manche, Sabrina Ferilli ha preso il palco in pugno e ha deciso di vendicarsi di Maria De Filippi. Le ha fatto delle domande e come penitenza c’erano delle uova da schiacciarsi sulla fronte. Dopo questo siparietto è iniziata la seconda gara, scelta da Alberto Urso.
La prima sfida è stata tra Andreas Muller e Alberto Urso. Hanno chiesto a Gaia se le piaceva il tatuaggio del cantante, ma Maria ha subito bloccato la cosa perché in studio è presente una persona legata ad uno dei due. Un mistero da svelare. La sfida seguente è stata tra Gaia e Irama.

L’ultima sfida è stata tra Random, con il suo nuovo singolo, e Javier Rojas. Il rapper come al solito ha divertito tutti e ha colpito con il suo look. La squadra bianca ha deciso di giocarsi la palla magica, schierando Gaia. La squadra blu ha deciso di rispondere con Irama.

La squadra vincitrice della seconda partita è stata quella blu, che ha sbloccato 26 mila tamponi. La scelta è tra Irama, Alberto Urso e Javier Rojas. Maria ha fatto vedere a tutti e tre il filmato della loro carriera. Il primo si è commosso e ha ammesso di essere cambiato. Il secondo ha sottolineato che la musica è universale. Il terzo è stato definito da Maria come l’allievo con cui ha litigato di più, anche se è quello che è cresciuto di più. Il secondo finalista ufficiale è Irama.

I quattro finalisti ufficiali di Amici Speciali

Prima della terza manche, è andata in onda una nuova sfida di imitazioni tra Giorgio Panariello e Gerry Scotti. Il vincitore è stato il comico. La terza manche è partita con Gaia Gozzi contro Umberto Gaudino. Subito dopo è toccato a Javier Rojas contro Giordana Angi.

Finalisti di Amici Speciali - meteoweek
Finalisti di Amici Speciali – meteoweek

La sfida successiva è stata tra Alessio Gaudino e Alberto Urso. A questo punto era in vantaggio la squadra bianca. A questo punto la De Filippi ha interrotto la gara per mostrare un video di Jennifer Lopez. Eleonora Abbagnato ha dovuto fare un numero di pole dance, che ha fatto impazzire Rudy Zerbi.

La nuova sfida è stata tra Random e Gabriele Esposito. L’ultima sfida, invece, è stata tra Andreas Muller e i The Kolors. La terza partita è stata vinta dalla squadra bianca. Maria ha mandato il filmato di Gaia Gozzi, che ha svelato che è un momento molto felice per lei. Poi è toccato al video di Random, che dimostra sempre il suo entusiasmo. La conduttrice ha poi mostrato il video di Andreas Muller, che ha ammesso di essere una persona riflessiva.

Leggi anche -> Amici Speciali anticipazioni | Maria De Filippi tenta la rivalsa in semifinale

Leggi anche -> Amici Speciali pubblico in rivolta | Nuovi guai per Maria De Filippi

Il terzo finalista ufficiale è Alessio Gaudino. A questo punto la De Filippi ha fatto vedere il video di Umberto Gaudino e di Gabriele Esposito, entrambi molto emozionati e innamorati della danza. Poi è toccato al video di Stash, che alla fine ha messo da parte il carattere spavaldo e si è commosso. I ragazzi hanno fatto le loro votazioni e alla fine il quarto finalista scelto è stato Stash.
I quattro finalisti ufficiali di Amici Speciali sono: Michele Bravi, Irama, Alessio Gaudino e The Kolors.

Impostazioni privacy