Apple TV+ | tutte le novità di giugno sulla piattaforma streaming

La piattaforma streaming Apple TV+ si prepara ad un altro mese ricco di uscite, che accontenteranno soprattutto gli appassionati di documentari. Punta di diamante del mese di giugno sarà infatti Greatness Code, che racconterà i momenti cruciali che hanno definito la carriera dei maggiori atleti del mondo.

Il mese di giugno sulla piattaforma streaming AppleTV+ sarà particolarmente interessante per gli appassionati di serie documentaristiche e affini. Scopriamo quali sono le novità in arrivo e perché vale la pena essere curiosi.

Apple Tv+ | arriva Greatness Code

Tra le novità più attese sicuramente spicca la docuserie Greatness Code, coprodotta da Uninterrupted e Religion of Sports e diretta da Gotham Chopra. La prima stagione sarà composta da sette episodi, ognuno dei quali esaminerà un momento cruciale che ha contribuito a definire per sempre la carriera di un atleta. Tra le star del mondo dello sport di cui verranno raccontare le gesta il quattro volte NBA Most Valuable Player Award, tre volte campione NBA e due volte medaglia d’oro olimpica LeBron James, il sei volte campione del Super Bowl e quattro volte MVP del Super Bowl Tom Brady, la medaglia d’oro olimpica e co-capitano della squadra nazionale di calcio femminile americana Alex Morgan, lo snowboarder olimpico Shaun White, l’uomo più veloce del mondo e l’otto volte campione olimpico Usain Bolt, la cinque volte medaglia d’oro olimpica e 15 volte campionessa mondiale Katie Ledecky ed infine l’undici volte campione del mondo di surf Kelly Slater.

Leggi anche -> Jurassic World | Bryce Dallas Howard scherza con i fan

Dads di Bryce Dallas Howard

Cosa vuol dire essere un padre, oggi? A questa domanda cercherà di rispondere il film realizzato in esclusiva per AppleTV diretto dall’attrice Bryce Dallas Howard, al debutto con il suo primo lungometraggio. Dads non vuole essere una riflessione serie sul ruolo della paternità oggi, ma piuttosto un abbraccio, commovente e tenero, ai propri protagonisti, che sono ovviamente i papà. A raccontarsi sarà il padre della stessa regista, il celebre regista Ron Howard, che parlerà alla figlia davanti ad uno sfondo colorato, in piedi, rispondendo alle sue domande. Ma ci saranno anche Jimmy Fallon, Ken Jeong, Hasan Minhaj, Neil Patrick Harris, Will Smith, Judd Apatow, Jimmy Kimmel, Conan O’Brien, Kenan Thompson e Patton Oswalt. Le loro riflessioni si alterneranno con quelle di altri papà, non famosi, provenienti da diverse parti del mondo in cui si corre il rischio di tornare ad un vecchio e pericoloso modello sociale di patriarcato. 

Dear…

Confermato anche l’arrivo nel mese di giugno della serie Dear…, realizzata in collaborazione con R.J. Cutler, già vincitore del Peabody Awards e di un Emmy. Ispirata dai celebri spot televisivi Dear Apple, la serie cercherà di utilizzare un approccio cinematografico nuovo per raccontare alcuni dei personaggi più iconici della società dei giorni nostri attraverso volti noti del mondo dello spettacolo e infografiche. Verranno rilasciati dieci episodi in cui troveremo ospiti del calibro di Oprah Winfrey, Gloria Steinem, Spike Lee, Lin-Manuel Miranda, Yara Shahidi, Stevie Wonder, Aly Raisman, Misty Copeland e Big Bird.

Impostazioni privacy