Stasera in tv | 30 maggio 2020 | Gone Girl, thriller con Ben Affleck

Andrà in onda sabato 30 maggio alle ore 21.25 in prima serata sul canale Nove il film L’amore bugiardo – Gone Girl, eccezionale thriller del 2014 diretto da David Fincher, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike, che ha ricevuto la candidatura come miglior attrice protagonista agli Oscar per il suo ruolo.

L’amore bugiardo – Gone Girl, thriller del 2014 diretto da David Fincher, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike, andrà in onda sabato 30 maggio alle ore 21.25 in prima serata sul canale Nove. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto nel 2012 da Gillian Flynn, che in questo caso si occupa della sceneggiatura.

Stasera in tv | Gone Girl | la trama del film

La trama del film è essenziale, almeno apparentemente: rientrando a casa nel giorno del suo quinto anniversario di matrimonio, Nick Dunne scopre che sua moglie Amy è scomparsa. La sparizione della donna riceve una grande attenzione da parte della stampa, essendo Amy la musa ispiratrice della popolare serie di libri per bambini Amazing Amy, creata dai suoi genitori, due famosi psicologi newyorkesi. La detective Rhonda Boney fa un sopralluogo nella casa dei due coniugi e trova segni di colluttazione. La polizia quindi conduce un’analisi arrivando alla conclusione che Amy sia stata assassinata.

Leggi anche -> David Fincher | il regista fa autocritica sul suo Zodiac

Stasera in tv | Gone Girl su Nove

Per il ruolo di Amy Dunne, alla fine andato a Rosamund Pike, erano state prese in considerazione le attrici Reese Witherspoon (che compare comunque nel ruolo di produttrice), Charlize Theron, Natalie Portman, Emily Blunt, Rooney Mara, Olivia Wilde, Abbie Cornish e Julianne Hough. Ben Affleck, invece, pur di lavorare con David Fincher, decise di rinviare le riprese di un suo film.

Gone Girl | il trailer del film

Perché vederlo: un ottimo thriller diretto con grande inventiva da David Fincher e valorizzato da una splendida interpretazione di Rosamund Pike.

Impostazioni privacy