Stasera in tv | 1 giugno 2020 | Sette Anime, film di Muccino con Will Smith

Andrà in onda alle ore 21.30 in prima serata sul canale TV8 il film Sette Anime, dramma del 2008 diretto da Gabriele Muccino con protagonista Will Smith, tornato a collaborare con il regista romano dopo il successo commerciale de La ricerca della felicità.

Il film Sette Anime, dramma del 2008 diretto da Gabriele Muccino con protagonista Will Smith, andrà in onda alle ore 21.30 in prima serata sul canale TV8. Il film segna la seconda collaborazione tra Smith e il regista romano dopo il grande successo al botteghino de La ricerca della felicità del 2006.

Stasera in tv | Sette Anime | trama del film

Una notte Tim Thomas, brillante ingegnere aerospaziale laureato al prestigioso Massachusetts Institute of Technology, provoca un tragico, incidente multiplo, causato dalla distrazione di un sms. Nell’incidente perdono la vita sei sconosciuti, oltre a Sarah Jenson, la moglie di Tim. Per riscattarsi, Tim decide di impegnarsi per salvare le vite di altre sette persone bisognose di aiuto.

Leggi anche -> Coronavirus | Will Smith si sente in colpa per la disinformazione

Stasera in tv | Sette Anime su TV8

Il film non riuscì a replicare il successo de La ricerca della felicità, che aveva incassato nei soli Stati Uniti oltre 160 milioni di dollari. Nonostante ciò, Muccino si dichiarò soddisfatto, affermando: “È una scommessa pazzesca quella che stiamo vincendo. Sette anime è un film diverso da qualunque altro film degli studios, è cinema indipendente, distribuito però come fosse un blockbuster. È un’operazione che poteva rivelarsi un flop pazzesco, un tonfo clamoroso e invece il film va bene in tutto il mondo nonostante non sia certo di facile fruizione. È un film drammatico, c’è un suicidio, si trattano temi forti e il tam tam ha portato tanto pubblico a vederlo essendo consapevole che pur in tante sale come un blockbuster andava a vedere tutt’altro genere di film”.

Sette Anime | il trailer del film

Perché vederlo: per gli amanti del melodramma.

Impostazioni privacy