Abbronzatura naturale | come proteggere i capelli trattati dal sole

Indubbiamente è fondamentale curare, coccolare e proteggere in maniera tempestiva le nostre chiome del calore e dai danni che possono provocare i raggi UV. Ma in particolare è d’uopo farlo se si possiedono capelli trattati. Vediamo come…

Il sole, il calore e i raggi UV,  grandi nemici delle nostre chiome

Il sole, il calore talora eccessivo e il contatto diretto e perpetuo coi raggi UV, non sono proprio degli autentici toccasana per le nostre e amatissime chiome, soprattutto se esse sono trattate o tinte. Ma coma possiamo riuscire a proteggerle in maniera intelligente e tempestiva per evitare di rovinarle e indebolirle? Beh, innanzitutto è fondamentale proteggere i nostri capelli con dei prodotti mirati, che possiamo tranquillamente acquistare al supermercato, in profumeria, o nel nostro salone di fiducia. Tali prodotti vanno applicati con cura e perlopiù spruzzati sulle nostre chiome con anticipo, ovvero prima di iniziare ad esporci ai raggi solari.

Parola d’ordine: protezione!

Inoltre ricordiamoci che ogni volta che ci bagniamo  i capelli, quindi qualora affrontiamo un bagno, per esempio nelle onde del mare, “perdiamo” la protezione anche sulle nostre chiome. Pertanto, una volta finito il nostro “tuffo”, è fondamentale procedere a una doccia rinfrescante e poi risciacquare i nostri capelli, oltre che lavarli con uno shampoo delicato e mirato, quindi tamponarli con un panno in microfibra e prima di farli asciugare al sole, procedere a un nuovo trattamento di protezione solare con la nostra beauty routine.

Leggi Anche -> Abbronzatura naturale: come proteggere i capelli dal sole

Leggi Anche -> Capelli , come lavare le tipologie più diffuse e frequenti

Più coccole e prodotti mirati

Inoltre, proprio perché tinti e trattati, tendono a seccarsi maggiormente, quindi  è importante  nutrirli e trattarli in profondità con maschere  e balsami ad hoc, da applicare con una certa frequenza, senza però eccedere nella loro quantità. Per quanto concerne lo shampoo è fondamentale optare per uno delicato e altamente idratante, oltre che mirato per lavaggi piuttosto frequenti. Altro consiglio è quello di proteggere le nostre chiome con un cappello di paglia a tesa larga e di tenerle legate in una coda morbida.

Impostazioni privacy