Estorsione e riciclaggio: 9 arresti tra cui un ex senatore molto famoso

L’ex esponente del Pdl è stato portato in carcere: sequestrate società e quote per il valore di 480mila euro, l’accusa è di riciclaggio.

Estorsione e riciclaggio: 9 arresti tra cui un ex senatore molto famoso – meteoweek

Estorsione e riciclaggio: 9 le persone coinvolte che ora sono state tratte in arresto all’alba durante un’operazione condotta dalla Squadra mobile e coordinata dalla Dda di Roma. I provvedimenti cautelari emessi dal gip sono volti a dimostrare che gli accusati sono stati coinvolti a vario titolo e in concorso, dei reati di estorsione, riciclaggio e autoriciclaggio. È stato inoltre eseguito il decreto di sequestro preventivo delle quote sociali, dei conti correnti e del complesso aziendale dei beni parte del patrimonio aziendale di sei società e un sequestro per l’equivalente di 480mila euro.

Leggi anche –> Associazione dei presidi: “A scuola a settembre? Potrebbe essere difficile”

Leggi anche –> Wuhan è guarita: zero contagi su dieci milioni di test

Leggi anche –> In Corea del Nord vietato il sesso tra adolescenti: è immorale

Tantissimi i nomi coinvolti ma tra questi spicca quello dell’ex senatore Sergio De Gregorio, che è stato condotto in carcere. De Gregorio è stato eletto nel 2006 con l’Italia dei valori, noto per essere stato convinto da Silvio Berlusconi con 3 milioni di euro a passare al centrodestra contribuendo alla caduta del governo Prodi. La Corte di Appello di Napoli nel 2017 ha dichiarato la prescrizione del reato di corruzione per Berlusconi e Valter Lavitola, sentenza confermata dalla Cassazione che ha riqualificato il reato in corruzione impropria. Oggi per De Gregorio si sono però aperte le porte del carcere.

Impostazioni privacy