Travaglio: “La manifestazione del centrodestra può far ripartire il contagio”

Il giornalista Marco Travaglio commenta la manifestazione del centrodestra a Roma: “E’ stata la festa della disunità nazionale, speriamo non riparta il contagio”.

Il giornalista Marco Travaglio

Un commento molto duro, a censurare una iniziativa che forse andava evitata: il giornalista Marco Travaglio, ospite della trasmissione Otto e Mezzo su La 7, si è espresso sulla manifestazione del centrodestra che si è tenuta ieri a Roma, in occasione della Festa della Repubblica: “E’ stata “la festa della disunità nazionale“. Mi rendo conto che è difficile contenere e far rispettare le distanze quando si organizza una manifestazione di piazza” ha detto il giornalista. “Forse per questo si sarebbe dovuto evitare di organizzarla e limitarsi semplicemente ad una testimonianza dei leader senza la folla e senza i rischi che la folla comporta”.

LEGGI ANCHE -> “Sua figlia non ha più un padre. Voglio giustizia per George Floyd”

LEGGI QUI -> Piazza del Popolo: gilet arancione aggrediscono giornalista di Tagadà

“Un conto è quando il 25 aprile qualche gruppetto disorganizzato fa assembramenti. Un conto è quando due partiti importanti, il primo e il quarto partito italiano, chiamano la gente e poi all’ultimo momento dicono ‘non venite’ha aggiunto Travaglio. La gente ci va, speriamo non nascano nuovi focolai di infezione per questa manifestazione in una città come Roma che sembrava uscita dall’emergenza” afferma ancora il giornalista. “Quello che è successo in Germania a Berlino e Gottingen ci dice che questi assembramenti sono molto pericolosi perché possono innescare focolai”.

Impostazioni privacy