Stasera in tv | 3 giugno | The New World, storia di Pocahontas

Mercoledì 3 giugno alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico firmato da Terrence Malick, The New World – Il nuovo mondo.

Il 3 giugno alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film drammatico The New World – Il nuovo mondo, diretto da Terrence Malick, con Colin Farrell (nel cast dell’atteso Artemis Fowl), Christian Bale (villain nel prossimo film Marvel), Q’orianka Kilcher, wes Studi e Christopher Plummer.

The New World – Il nuovo mondo | la trama del film

Nel 1607 sulle coste della Virginia approdarono tre navi inglesi: gli uomini a bordo, capitanati da John Smith, fondano la colonia di Jamestown. Nel frattempo a Smith viene dato il compito di esplorare la foresta alla ricerca di materiale utile al rifornimento. Fatto prigioniero dalla tribù indigena dei Powhatan, sarà la principessa chiamata Pocahontas a salvarlo dalla condanna a morte.

Tra l’uomo e la ragazza piano piano nasce un sentimento forte, forse prima mai provato da nessuno dei due, portandoli entrambi a dover lottare con le rispettive responsabilità e i doveri nei confronti dei loro popoli. Smith arriverà a organizzare un’imboscata contro i suoi stessi uomini, intenzionati a prendere possesso del luogo incontaminato a tutti costi, distruggendo la tribù e le sue creazioni.

The New World – Il nuovo mondo | il trailer del film

Leggi anche: The Batman | l’attore Colin Farrell interpreterà Pinguino nel nuovo film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 giugno 2020

The New World – Il nuovo mondo | alcune curiosità sul film

Diretto nel 2005 da Terrence Malick, The New World – Il nuovo mondo prende spunto dalla reale storia di Pocahontas, una nativa americana vissuta tra il 1595 e il 1617, e da quella della fondazione della città di Jamestown, prima colonia britannica nel Nuovo Mondo. Prima di questo la Disney aveva trattato del personaggio.

Perché vederlo: un film d’autore su una storia conosciuta solo grazie al film Disney.

Impostazioni privacy