Stasera in tv | 4 giugno | Parkland, quando cade un mito

Giovedì 4 giugno alle ore 23.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Parkland sulle ore successive alla morte di Kennedy.

Il 4 giugno alle ore 23.10 andrà in onda su Rai Movie il film drammatico diretto da Peter Landesman (Zona d’ombra), Parkland, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e interpretato da Zac Efron, Paul Giamatti (tra i protagonisti dell’apprezzata serie Billions), Tom Welling, Billy Bob Thornton (storico ex di Angelina Jolie), Marcia Gay Harden e James Badge Dale.

Parkland | la trama del film

A Dallas il 22 novembre 1963 John Fitzgerlad Kennedy rimane vittima di un attentato mentre sta sfilando per le strade della città. Nelle ore che seguono il tragico evento una serie di personaggi saranno coinvolti in una delle notti più importanti, misteriose e indimenticabili della loro esistenza.

Tra gli infermieri e i medici che presero in cura il presidente presso il Parkland Memorial Hospital, la moglie Jacqueline nell’abito rosa macchiato del sangue del marito che fece la storia, il cineoperatore Abraham Zapruder ch riprese inavvertitamente l’attentato, gli agenti di CIA ed FBI alle prese con l’interrogatorio di Lee Harvey Oswald.

Parkland è un caleidoscopio di vite che si intrecciano e in qualche modo si influenzano, in una notte tragicamente storica per gli Stati Uniti e per il mondo intero.

Leggi anche: Trovato il corpo senza vita di Maeve Kennedy, nipote di Bob, si cerca il figlio

Parkland | il trailer del film

Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere giovedì 4 giugno 2020

Parkland | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto dal giornalista Peter Landesman – qui al suo esordio dietro la macchina da presa – Parkland è stato presentato nella Selezione Ufficiale della settantesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto International Film Festival.

Perché vederlo: per avere un altro sguardo su uno degli episodi più cruciali e misteriosi della nostra storia.

Impostazioni privacy