Stasera in tv | 4 giugno | Una sull’altra, diretto da Lucio Fulci

Giovedì 4 giugno alle ore 21.11 su Cine 34 andrà in onda il film giallo del 1969 diretto da Lucio Fulci, Una sull’altra.

Il 4 giugno alle ore 21.11 andrà in onda su Cine 34 il film giallo del 1969 diretto da Lucio Fulci (maestro del genere horror), Una sull’altra, con Jean Sorel, Marisa Mell, Elsa Martinelli, John Ireland e Alberto de Mendoza.

Una sull’altra | la trama del film

Giovane e molto ambizioso, George Dummurrier è un medico di una clinica che gestisce insieme al fratello Henry. Purtroppo però la loro attività è sull’orlo del fallimento, a causa di una pesante ipoteca difficile da estinguere e della difficoltà di trovare sponsor che possano in qualche modo garantire una permanenza a galla. Per cercare di sopperire alla situazione, George annuncia in una diretta televisiva che la sua clinica sta per occuparsi della prima operazione di trapianto di cuore.

Nel frattempo a casa le cose non vanno meglio: George e la moglie Susan sono infatti ai ferri corti e quando quest’ultima muore, lasciando al marito una grossa cifra per la polizza sulla vita che aveva stipulato, George pensa che sia arrivato il momento di rimettere in piedi l’attività di famiglia e di dedicarsi di più alla sua amante Jane.

Leggi anche: Fulci for Fake | il biopic sul celebre regista cult disponibile online

Una sull’altra | il trailer del film

Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere giovedì 4 giugno 2020

Una sull’altra | alcune curiosità sul film

Diretto da Lucio Fulci, Una sull’altra è la prima incursione nel genere giallo per il cineasta romano esperto in commedie e musicarelli. La pellicola appartiene al filone del giallo erotico, mostrando infatti più di una scena lesbo (le due protagoniste sono Marisa Mell ed Elsa Martinelli), ma rispetto alle successive pellicole di Fulci non sono presenti i fatidici “momenti shock”.

Perché vederlo: prima incursione nel giallo per Lucio Fulci.

Impostazioni privacy