Test psicologico | Cosa vedi all’orizzonte? Scopri perché…

In questo test psicologico che si basa sull’associazione di significati, prova a scoprire cosa c’è sul tuo orizzonte e perché!

Tutte le immagini e i simboli hanno un significato che ci colpisce o meno per qualche motivo inconscio della propria mente.

Ad esempio: perché guardando le figure proposte qualcuno è più attratto dall’immagine del mare e qualcun altro da quella del fuoco?

Non ci sono risposte univoche, non c’è un giusto o sbagliato, si tratta di simboli, ognuno con il suo significato, che in qualche modo si collegano alla nostra mente e al nostro vissuto.

Ora prova a guardare le figure proposte chiedendoti: cosa vedrei adesso sul mio orizzonte? Poi vieni a scoprire perché… Giocando con i significati si possono imparare molte cose!

Risultati test dell’orizzonte

1. Tempo di usare la tua creatività!

Il mare è sinonimo di libertà e di vita: lo sguardo si perde lontano e il desiderio di nuove scoperte al di là di dove finisce l’orizzonte attrae sicuramente gli spiriti liberi, che amano il mare. L’acqua inoltre è vita, con il suo essere imprevedibile e inafferrabile, un mistero che incanta chi ha un animo curioso.

Se hai scelto questa figura sei senz’altro una persona di larghe vedute e la cui personalità non si può contenere facilmente in schemi prefissati. Il mare ha in sé una simbologia legata alla fecondità e alla maternità, dunque potresti essere una persona molto creativa e in generale aperta alla vita: potresti essere in un momento del tuo percorso in cui desideri dare una svolta importante e mettere in moto tutta la tua creatività.

2. Mettici grinta, ma non esagerare!

Il fuoco, simbolo di calore ed energia, si può associare a personalità radiose ed esuberanti, che sanno prendere in mano la propria vita. Sanno ciò che vogliono e mettono tutte le proprie capacità per raggiungere un obiettivo importante.

Il fuoco è inoltre simbolo di trasformazione e purificazione: potresti essere in un momento della tua storia in cui vorresti che avvenisse un cambiamento importante. Non preoccuparti, la tua carica positiva non può spegnersi nelle difficoltà! Soltanto, attenzione a non essere troppo testardi e a non farsi prendere la mano dall’istinto!

3. Desiderio di tranquillità

La neve evoca purezza ma anche desiderio di isolamento e silenzio interiore. Sei una persona che ama la limpidità dei sentimenti, che è molto affezionata ai propri ricordi piacevoli, che vorrebbe conservare sempre posandoci sopra un velo protettivo.

Questo aspetto di protezione ti caratterizza, specialmente nei confronti dei tuoi affetti: sei un animo sensibile che sa però come difendersi e che sa “gelare” chi non sa cosa è il rispetto. Potresti inoltre essere in un momento della vita in cui desideri che le cose siano più lineari e tranquille, ma con la calma sai che si potrà affrontare tutto.

4. Tempo di tirare fuori la propria energia

La tempesta rappresenta un cambiamento non pianificato e incontrollato, una forza molto potente che però si sfoga tutto d’un tratto in maniera imprevedibile.

Se hai scelto questa immagine potresti essere in cerca di un cambiamento importante e improvviso che venga a sgominare le tue paure, proprio come un “fulmine a ciel sereno”!

Vivi a volte un tormento interiore perché hai molte risorse che non riesci ad esprimere con semplicità e ti adatti alle situazioni, quasi subendole, senza dare spazio a tutta la tua creatività. Il consiglio è quello di non reprimerti mai e di mettere la tua carica nascosta nelle decisioni importanti da prendere nella vita, senza lasciare che la vita faccia il bello e il cattivo tempo su di te!

leggi anche>> Illusioni ottiche da capogiro! Un vero rompicapo… per i tuoi occhi!

5. Ambizioso ma felice!

Il cielo calmo rappresenta la pace e il desiderio di essa, e in generale la volta celeste simboleggia l’avvenire e la speranza della felicità.

Sei in un momento in cui desideri maggiore libertà e pace, ma il fatto che tu stia “rivolgendo il tuo sguardo” verso il cielo, vuol dire che l’ottimismo che ti caratterizza non si è mai spento e che credi che davvero il sole non tarderà a rimanere stabile sopra di te. Anche se sedi stare attento a non costruirti “castelli in aria”, non perdere mai questa speranza, perché la fiducia nella vita è il primo passo per la felicità!

leggi anche >> Test psicologico interattivo | La Ruota della vita metterà a fuoco il problema

leggi anche >> Test psicologico della foresta: rispondi alle domande e scopri i tuoi segreti

6. Tempo di ricominciare

Il dirupo rappresenta la paura o il coraggio, la sconfitta o la ripartenza. Se hai scelto questo “vicolo cieco”, probabilmente sei in un momento cruciale per la tua vita, in cui potresti essere portato ad arrenderti, sentendoti con le spalle al muro. Dovresti invece comprendere che potrebbe essere il miglior momento a tua disposizione per tornare sui tuoi passi ed operare quel cambiamento positivo in te stesso, nelle tue abitudini o nella tua vita che richiede impegno ma che ti porterà verso un cammino più fruttuoso!

Impostazioni privacy