John Boyega ha manifestato contro la brutale uccisione di George Floyd

La paura di John Boyega di restare senza lavoro dopo aver partecipato alla manifestazione Black Lives Matter a seguito della morte di George Floyd.

La scorsa settimana tutto il mondo è rimasto senza respiro, è il caso di dirlo, nel vedere l’atroce omicidio di George Floyd avvenuto per mano di un’agente di polizia. Manifestazioni contro il razzismo per la brutalità con la quale è accaduta questa tragedia
( l’agente ha bloccato con il ginocchio la gola di Floyd per 8 minuti, lasciandolo senza respiro) si sono verificate in tutto il mondo, coinvolgendo gente comune e gente famose. Tra i manifestanti, anche l’attore John Boyega, famoso per il film Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

La manifestazione Black Lives Matter con John Boyega

L’attore afro britannico si trovava a Londra quando ha deciso di scendere in piazza con milioni di persone che hanno voluto manifestare per ricordare la morte di George Floyd. Numerosi sono stati i suoi interventi, nei quali ha menzionato tutto l’odio che molti agenti di polizia hanno dimostrato nei confronti di cittadini afro.

Nelle ultime ore è stato postato anche un tweet sul suo profilo, in riferimento proprio alla manifestazione Black Lives Matter di Londra: “Le vite nere hanno sempre avuto importanza. Siamo sempre stati importanti. Abbiamo sempre significato qualcosa. Ci siamo sempre riusciti a prescindere. E ora è il momento. Non so se avrò una carriera dopo questo, ma fanculo.”

Leggi anche: John Boyega | L’attore di Star Wars firma un contratto con Netflix

Leggi anche: Irama esibizione sorprendente | Le parole toccanti dedicate a George Floyd

La reazione dei colleghi di Hollywood

Ovviamente, i suoi colleghi di Hollywood si sono uniti a lui e alle sue parole, dimostrando profondo rispetto e solidarietà, nell’aver avuto il coraggio di scendere in piazza e manifestare contro il razzismo. Nei diversi social network, in particolar modo Twitter, molti registi, attori e attrici hanno ripreso il suo post e condiviso una frase in nome della causa.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Tra i nomi di spicco c’erano Matthew A. Cherry, Lin-Manuel Miranda, Jordan Peele, Mark Hamill e il regista J.J. Abrams il quale ha voluto rassicurarlo dicendo che lui vorrà sempre lavorare con John e di non preoccuparsi per il suo futuro. Ultimo, in ordine cronologico, anche l’account ufficiale Twitter di Star Wars ha parlato pubblicamente a sostegno di Boyega.

Impostazioni privacy