Oggi pomeriggio in tv | 7 giugno 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana domenica 7 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di domenica 7 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Witness – Il Testimone

Andrà in onda alle ore 17.30 sul canale La7 il film Witness – Il Testimone, action del 1985 diretto da Peter Weir. Il film vinse 2 premi Oscar sulle 8 candidature ricevute nel 1986. Grazie a questa interpretazione, Harrison Ford ha ottenuto la sua unica candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista nella sua lunghissima carriera. Ford nel film interpreta il detective John Book, incaricato di proteggere l’unico testimone (involontario) di un efferato omicidio avvenuto nei bagni pubblici della stazione ferroviaria di Philadelphia. Il testimone da proteggere è un bambino della comunità Amish di nome Samuel Lapp, che viene posto assieme alla madre, una giovane vedova, sotto la tutela di Book. Ma presto si scopre che gli esecutori del delitto sono agenti della polizia. Per questo Book, nascostosi tra la comunità Amish assieme a Samuel e a sua madre, dovrà affrontare la vendetta dei suoi stessi superiori, che li vogliono morti per cancellare le tracce del crimine compiuto.

Leggi anche -> Harrison Ford | i ruoli migliori di un attore che non è solo Indiana Jones

Oggi pomeriggio in tv | Le avventure di Pinocchio

Andrà in onda alle ore 13.50 sul canale RaiMovie il film Le avventure di Pinocchio, ormai storico sceneggiato televisivo tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Collodi, diretto dal regista Luigi Comencini e trasmesso per la prima volta dalla televisione italiana sul Programma Nazionale nell’aprile del 1972, inizialmente suddiviso in cinque puntate per una durata totale di 280 minuti. Fu commercializzata anche una versione più breve, della durata di 135 minuti, che è quella che andrà in onda nel pomeriggio di domenica 7 giugno. Sono molte le differenze tra lo sceneggiato e il romanzo di Collodi. La più eclatante, però, è sicuramente questa: nel racconto originale Pinocchio diventa bambino solamente alla fine della storia, dopo un periodo in cui si dimostra laborioso e diligente, mentre nello sceneggiato Pinocchio passa dall’essere un bambino o un burattino per essere punito, premiato o salvato dalla Fata. Nella versione di Comencini è Nino Manfredi a ricoprire il ruolo di Geppetto, mentre il giovane Andrea Balestri è Pinocchio.

Oggi pomeriggio in tv | Il fuggitivo

Andrà in onda alle ore 16.25 sul canale Iris il film Il fuggitivo, action del 1993 diretto da Andrew Davis ed interpretato da Harrison Ford e Tommy Lee Jones. Il film è basato sulla serie televisiva Il fuggiasco (andata in onda dal 1963 al 1967), a sua volta ispirata da un fatto di cronaca realmente accaduto, ovvero l’omicidio di Marilyn Sheppard, avvenuto nel 1954 nell’Ohio. Dell’omicidio fu accusato il marito della donna, il medico Sam Sheppard. Grazie alla sua interpretazione nel film di Davis, Tommy Lee Jones ha vinto nel 1994 l’Oscar come miglior attore non protagonista.

Impostazioni privacy