Pinocchio | Robert Zemeckis dirigerà il film in live action

Tantissimi sono stati i registi che nel corso della loro carriera hanno tentato di approcciare il classico di Collodi. Il prossimo ad occuparsi di un adattamento per il cinema di Pinocchio sarà il veterano Robert Zemeckis, creatore della serie cult Ritorno al Futuro.

Dopo aver annunciato il futuro remake in computer grafica del classico d’animazione Bambi, la Disney rivela il nome di chi si occuperà del prossimo live-action dedicato a Pinocchio, già in lavorazione da diverso tempo.

Robert Zemeckis dirigerà Pinocchio

Il regista della nuova versione Disney di Pinocchio sarà il visionario Robert Zemeckis, creatore di alcuni dei film più iconici degli ultimi cinquant’anni, come Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Forrest Gump e Il curioso caso di Benjamin Button. Nel corso del tempo, il progetto Disney ha visto avvicendarsi diversi registi papabili.

Inizialmente, si era addirittura parlato di Sam Mendes, famoso per alcuni degli ultimi capitoli della saga di 007 e attualmente candidato all’Oscar per il film di guerra 1917. Poi il testimone passò nelle mani di Paul King, ma anche lui, successivamente, decise di abbandonare la regia.

Leggi anche: Mulan, in anteprima a Milano le prime immagini del film Disney

Pinocchio, nessuna informazione sul cast

Adesso Robert Zemeckis ha finalmente siglato l’accordo con la Disney per dirigere il film e scrivere anche la sceneggiatura, in collaborazione con Chris Weitz (regista e sceneggiatore de La bussola d’oro). Ancora nessun dettaglio riguardante il cast, ma pare che la produzione dovrebbe iniziare verso la fine dell’anno.

Quindi non sono da escludersi novità nei prossimi mesi anche riguardo agli attori che reciteranno per Zemeckis.

Disney e i nuovi progetti live action

Disney sembra più che mai convinta della bontà delle recenti operazioni di “ammodernamento” dei suoi classici, che hanno recentemente coinvolto Il Libro della Giungla, Il Re Leone e Mulan.

Leggi anche: Bambi | Disney annuncia il remake in computer grafica

L’ultimo ad avvicinarsi al personaggio di Pinocchio è stato l’italiano Matteo Garrone, che con il suo film è riuscito a dare un look inedito e personale al mondo di Collodi. Chissà se Zemeckis si rifarà al classico d’animazione o sceglierà una nuova strada.

Impostazioni privacy