Ares, un nuovo film di fantascienza per Robert Zemeckis

Robert Zemeckis sta per tornare dietro la macchina da presa per Ares, un thriller fantascientifico targato Warner Bros.

Lo ha confermato il The Hollywood Reporter poche ore fa. Il regista che ci ha regalato capolavori come Forrest Gump, Ritorno al Futuro e Cast Away è stato scelto dalla Warner Bros. per dirigere Ares, il suo secondo film di fantascienza dopo Contact con Jodie Foster del 1997.

Ares, Robert Zemeckis alla regia del film

Ares racconta la storia di un astronauta che subisce un incidente durante una missione: la sua navicella spaziale si schianta nel deserto africano. In realtà la sua missione fa parte di una cospirazione più ampia che potrebbe nascondere un segreto in grado di cambiare il mondo per sempre.

Scritto da Geneva Robertson-Dwort, autrice di Captain Marvel, Ares era stato offerto a Roland Emmerich in un primo momento, ma ora il maestro dei disaster movie parteciperà solo come produttore con la sua società Centropolis Entertainment.

Leggi anche: Come i film Marvel sono stati influenzati dalla saga di Harry Potter

Leggi anche: Morbius, il primissimo trailer italiano del film Marvel con Jared Leto

I prossimi progetti di Robert Zemeckis

Robert Zemeckis attualmente sta lavorando alla post produzione del film The Witches per Warner Bros., adattamento del celebre racconto di Roal Dahl con Anne Hathaway protagonista. Ed è anche impegnato con il live action di Pinocchio per la Disney, quindi sembra quasi impossibile che possa trovare il tempo per realizzare questo Ares.

Il suo film più recente è Benvenuti a Marwen con Steve Carrell lo scorso 2018, uno psicodramma molto originale che ha incassato circa 10 milioni di dollari e ha avuto un punteggio di 35% su Rotten Tomatoes. Il suo cinema è sempre ricco di magia, speranza e poesia, quindi siamo curiosi di vedere cosa potrà avvenire nello spazio a miglia di distanza dalla Terra.

 

Impostazioni privacy