Cannes 2020 | il trailer del thriller scozzese da cardiopalma Playhouse

Il trailer del terrificante film horror Playhouse che verrà presentato a Cannes 2020.

I fan appassionati del cinema horror avranno sicuramente pane per i loro denti con il film Playhouse. Il terrificante trailer, che potrete vedere a metà pagina, anticipa l’ansia e il terrore che regnerà per tutta la sua durata. Il motivo per il quale in queste ore sta facendo parlare di sè è legato al fatto che verrà presentato durante la prossima edizione del Festival del cinema di Cannes 2020, precisamente all’annuale Marchè du Film che si terrà in versione online a partire dal 22 al 26 giugno 2020.

Nonostante l’emergenza COVID-19 e la decisione di annullare la manifestazione cinematografica in presenza, ma di relegarla a una versione online, in quei giorni le società di vendita avranno uno spazio per interagire con i possibili acquirenti provenienti da tutto il mondo.

La sinossi di Playhouse

Il protagonista del film è uno scrittore specializzato nel genere horror. Per questo motivo, decide di trasferirsi in un castello in Scozia, per poter dar vita al suo prossimo film. Pochissimo tempo dopo il suo arrivo, l’uomo inizia a percepire che c’è qualcosa di strano tra le mura della sua nuova dimora. Strani fenomeni paranormali iniziano a dare i tormenti alla figlia adolescente, che finisce per essere posseduta da alcuni demoni rimasti nel castello.

Le dichiarazioni dei registi Fionn e Toby Watts

Prodotto in Scozia., il film è stato supportato da una campagna chiamata Kickstarter, che ha raccolto 10 mila sterline, finite nella produzione, curata dai fratelli Watts.

I due registi in merito alla presentazione del loro film a Cannes 2020 hanno dichiarato: “Siamo ossessionati dai film. Guardandoli. Facendoli. E sappiamo cosa significa diventare completamente matti cercando di creare qualcosa di creativo e meraviglioso, e che possa piacere a tantissime persone. Quando eravamo bambini giocavamo con una videocamera e abbiamo sempre sognato di fare un film insieme. Siamo fratelli che poi sono diventati migliori amici. E pensiamo di realizzare storie epiche ed eccitanti che riusciranno a entusiasmare tutto il pubblico”.

Leggi anche: Becky | nuovo trailer senza censure per l’horror con Kevin James

Leggi anche: Relic | ecco il primo terrificante trailer del nuovo horror con Emily Mortimer

Il cast del film Playhouse

All’interno del cast del film diretto dai fratelli Watts troviamo: William J Holstead come Jack Travis, lo scrittore che insieme alla figlia adolescente (Grace Courtney) decide di trasferirsi nello spettrale castello in Scozia. Proprio la giovane sarà quella che ci rimetterà più di chiunque altro, visto che verrà posseduta da una forza demoniaca Ape / Beleth.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il resto degli attori continua con Helen Mackay come Jenny, la vicina di casa di Jack, che non smette di preoccuparsi per l’uomo e la ragazza. E James Rottger nel ruolo di Callum, marito frustrato di Jenny. Insieme a loro, Rebecca Calienda e le giovani attrici scozzesi Eilidh McLaughlin e Mathilde Darmady.

 

 

Impostazioni privacy