Oggi pomeriggio in tv | 10 giugno 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana mercoledì 10 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di mercoledì 10 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Turné

Andrà in onda alle ore 17.26 sul canale Cine34 il film Turné, diretto da Gabriele Salvatores nel 1990 e secondo capitolo della cosiddetta Trilogia della fuga. Il film è stato presentato nella sezione Un Certain Regard al 43esimo Festival di Cannes e ha ottenuto il David di Donatello alla miglior produzione, consegnato a Gianni Minervini. Il film è girato in varie parti d’Italia, in particolare a Gubbio e in Puglia, nelle città di Lucera, Trani, Polignano a Mare, Ostuni, Rutigliano e in alcune località del Salento. Nel cast del film alcuni dei volti più ricorrenti della filmografia di Salvatores, tra cui Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante e Claudio Bisio. Abatantuono e Bentivoglio interpretano Dario e Federico, due amici di lunga data, entrambi attori di teatro. Il primo è estroverso, l’altro invece abbastanza lunatico, non riuscendosi a riprendersi dalla fine della sua storia amorosa con Vittoria, speaker radiofonica. Si recano insieme in tournée, un viaggio per l’Italia con Il giardino dei ciliegi di Čechov.

Leggi anche -> Coronavirus | Gabriele Salvatores annuncia un film sulla quarantena in Italia

Oggi pomeriggio in tv | Stanno tutti bene

Andrà in onda alle ore 14.47 sul canale Iris il film Stanno tutti bene – Everybody’s Fine, lungometraggio drammatico statunitense del 2009, scritto e diretto da Kirk Jones, nel quale recitano Robert De Niro, Kate Beckinsale, Drew Barrymore e Sam Rockwell. È il remake dell’omonimo film del 1990 diretto da Giuseppe Tornatore. Come nel film originale, il protagonista, Frank Goode, pensionato, vedovo da circa 8 mesi e malato di fibrosi polmonare, in occasione del giorno del ringraziamento organizza una cena a casa con i propri figli, i quali non sono più tornati in quella casa dalla morte della loro madre. Tutti loro, però, telefoneranno al padre per dire che non potranno essere presenti alla cena per una serie di imprevisti. Frank decide così di andare personalmente a trovare ognuno dei suoi figli senza preavviso, ignorando i consigli del medico curante.

Oggi pomeriggio in tv | Maverick

Andrà in onda alle ore 16.48 il film Maverick, commedia western diretta da Richard Donner (lo stesso di Arma Letale) ed interpretata da Mel Gibson e Jodie Foster. Il film, ambientato nel Far West, è basato sulla serie televisiva statunitense Maverick, trasmessa tra il 1957 e il 1961 e creata dallo sceneggiatore e produttore Roy Huggins. La serie aveva James Garner come protagonista, che interpretò per le prime tre stagioni il ruolo del giocatore di poker Bret Maverick, qui interpretato da Mel Gibson. Proprio per celebrare il lungo sodalizio tra Donner e Gibson, in Maverick c’è anche un breve cameo di Danny Glover (che in Arma Letale interpretava il compagno di Gibson, Roger Murtaugh). Il ruolo del padre di Maverick doveva essere interpretato inizialmente da Paul Newman, ma gli studios non accettarono di pagare il compenso richiesto dal leggendario attore.

Impostazioni privacy