Il Principe Filippo è morto? Le parole di Carlo che hanno inquietato i sudditi

Da un po’ di tempo il principe Filippo non si fa vedere in pubblico e secondo i tabloid britannici questa scomparsa potrebbe essere dovuta al fatto che il consorte della sovrana sia morto.

Principe Filippo e Principe Carlo – Foto Filippo fornita da Jane Barlow – Carlo da Steve Parsons – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Il principe Filippo e il figlio Carlo

Le voci sulla possibile scomparsa del principe Filippo circolano ormai da un po’ di tempo e le ultime dichiarazioni del principe Carlo nel corso di un’intervista hanno contribuito ad alimentare i dubbi in merito.

In video chiamata con Sky News per la serie After the Pandemic: Our New World, il principe Carlo ha dichiarato: “Sento terribilmente la mancanza di mio padre e dei miei nipoti”. Per poi aggiungere: “È terribilmente triste quanto possano mancare amici e parenti, ma per fortuna almeno puoi parlare con loro al telefono e occasionalmente fare questo genere di cose con FaceTime. Ma non è la stessa cosa. Vorrei davvero abbracciarli”. Per poi concludere: “Non vedo mio padre da molto tempo. Avrà 99 anni la prossima settimana. Tutto questo è molto triste, non poter vedere i miei genitori e i miei nipoti. Insomma, manca qualcosa”.

Parole, quelle del principe Carlo, che potrebbero essere semplicemente legate all’impossibilità di vedere il padre per via dell’emergenza coronavirus. In molti, però, hanno pensato che in realtà ci sia qualcos’altro dietro, ovvero che il marito della regina Elisabetta sia morto. Sempre secondo i tabloid britannici, quindi, vista l’impossibilità di fare un degno funerale, per via dell’emergenza coronavirus, la corona avrebbe deciso di tenere nascosta la notizia del decesso.

Principe Filippo e Principe Carlo – Foto fornita da Justin Tallis – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Le esequie del principe Filippo

Secondo il tabloid britannico Express, le disposizioni sulle esequie del principe Filippo sono già stabilite da tempo. In particolare il rito funebre dovrebbe avvenire alla presenza della famiglia, degli amici e dei capi di Stato dei paesi del Commonwealth che si dovrebbero pertanto radunare attorno al feretro nella cappella di San Giorgio a Windsor Castle.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

Il marito della regina Elisabetta, inoltre, sembra che abbia chiesto di essere sepolto nei giardini di Frogmore, nel parco del Castello di Windsor, dove già vi sono le salme della Regina Vittoria e del Principe Alberto.

Principe Carlo – Foto fornita da Richard Stonehouse – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy