Test percettivo visivo: cosa riesci a vedere in questa immagine?

Test visivo: cosa noti a colpo d’occhio? Guarda la figura e leggi la descrizione di ciò che hai individuato. Potresti accorgerti di essere molto portato ad osservare i dettagli oppure molto istintivo e pragmatico!

Non tutti sono portati a colpo d’occhio a notare gli stessi elementi e particolari. Vuoi per disattenzione o vuoi per una predisposizione ai dettagli e alla loro osservazione, meno del 40% delle persone riesce a vedere una figura che sembra nascondersi… E tu, l’hai notata?

Questo test visivo si basa sulla capacità percettiva e intuitiva, nonché tiene conto di quanto si è portati per l’osservazione dei dettagli. C’è chi nota l’evidenza e c’è chi invece ha uno sguardo che arriva oltre, attratto da ciò che non è così evidente.

E tu, cosa vedi in questa immagine?

Due coccodrilli

Se hai subito notato i due coccodrilli, senza notare altro, vuol dire che sei una persona molto sensibile, che è portata a lasciarsi impressionare dall’evidenza dei fatti quando non ti piace. Sei un po’ fatalista e pensi che se le cose stanno così non ci puoi fare più di tanto, ma nonostante ciò, la vita ti ha portato a sviluppare una grande forza e ad affrontare le cose per come sono. Non ti piace illuderti: il bianco è bianco e il nero è nero. Sei coraggioso e affronti il problema senza troppi ripensamenti.

Cerca solo di non essere sbrigativo e di contare fino a 10 quando devi dire qualcosa di importante o prendere una decisione. Pensarci su un po’ di più potrebbe farti vedere che le cose non sono così nette come ti sembra!

leggi anche >> Test psicologico | Cosa vedi all’orizzonte? Scopri perché…

leggi anche >> Test psicologico interattivo | La Ruota della vita metterà a fuoco il problema

Un uccello che vola

Se invece hai notato l’uccello che vola, “tra le fauci” dei due predatori, oltre ad essere tra la minoranza che lo nota a colpo d’occhio, sei una persona molto arguta e di sangue freddo. Non ti lasci impressionare dalla realtà e il tuo spirito d’osservazione e la tua calma interiore ti consentono di prendere decisioni mirate e ponderate, che raramente rimpiangi.Il tuo modo di pensare è sicuramente fuori dagli schemi e il tuo sentirti “diverso” non ti pesa: sai che guardare le cose da altri punti di vista fa vedere la vita in un modo fuori dal comune, e che a te sembra migliore, perché non bada alle apparenze.

Sai sempre che consiglio dare perché la tua ponderatezza è dono anche per chi ti sta vicino e sei un ottimo punto di riferimento. Non ti scoraggi mai, hai molta pazienza. Diciamo che una sana prudenza ti porta a pensarci un attimo prima di valutare qualcosa. Stai solo attento a non essere troppo sospettoso e a pensare che ci siano retroscena chissà quanto intricati nelle cose, mentre a volte è tutto molto più semplice!

Impostazioni privacy