Jovanotti in lutto, messaggio straziante : “Mi mancherai amico mio!”

Oggi le pagine Social degli artisti e del grande pubblico di tutto il mondo, sono dedicate espressamente a un grandissimo artista, che è scomparso qualche ora fa a soli 53 anni per il cancro al colon. Si tratta di Pau Dones, incredibile leader degli Jarabe De Palo. E anche i musicisti italiani, con i quali sovente ha collaborato, hanno voluto omaggiarlo con emozionanti post Social, pubblicati per lo più sui loro profili ufficiali Instagram. E’  questo il caso di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti…

Photo by – Instagram

Jovanotti, sconcertato per la scomparsa di Pau

E’ stato per tanti un maestro e un grande amico, non solo un immenso e straordinario artista. Apprezzatissimo in tutto il mondo, ci ha fatto ballare e sognare con la sua band Jarabe De Palo. Lui, Pau Dones, è scomparso a soli 53 anni dopo una lunga ed estenuante battaglia contro il cancro al colon che gli era stato diagnosticato nel 2015.

Una scomparsa che ha lacerato il cuore del Grande Pubblico e degli artisti di tutto il Globo, non solo quelli che hanno avuto il piacere e l’onore di collaborare con lui.

In Italia uno dei primi a a manifestare il proprio dolore, oltre che il suo ragguardevole sconcerto per la sua scomparsa, è stato Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Egli era legato al cantante da un’amicizia grande e profonda amicizia, oltre che da una sincera stima.

Il suo messaggio è apparso immediatamente sul suo profilo ufficiale Instagram.

Photo by – Instagram

Un messaggio Social accorato e strappalacrime

“Ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau Dones e niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci.”, questo l’accorato messaggio a corredo della fotografia in bianco e nero, davvero meravigliosa, che ritrae Pau.

Ma Lorenzo non è stato per l’appunto l’unico artista italiano a volerlo omaggiare. Tra i tanti citiamo Ermal Meta, che ha lanciato un vero e proprio grido di dolore sul suo profilo ufficiale Twitter: “Nooooooo Pau, Nooooooooo, mi hai spezzato il cuore”. I due – lo ricordiamo per dovere di cronaca – avevano lavorato insieme qualche anno fa, esattamente il 2017, per il singolo Voodoo Love, che fa parte dello splendido album Vietato Morire del cantautore italo- albanese.

Photo by – Instagram

Leggi Anche -> Lutto per Jovanotti, l’addio commosso al suo grande amico

Leggi Anche -> Vanessa Incontrada cambia look, caschetto nero e cortissimo: perfetta

A ricordarlo anche Laura Pausini e Vanessa Incontrada

E poi ancora Laura Pausini, che fortemente commossa, ha voluto ricordare l’amico e collega semplicemente postando una sua bellissima foto a colori e commentandola con un cuore nero. Ma non solo i cantanti hanno voluto omaggiare il compianto leader degli Jarabe De Palo! Difatti anche la splendida Vanessa Incontrada, in nome anche delle sue origini spagnole, ha voluto rivolgergli un pensiero: “Un artista un cantautore, un cantante, una persona che rimarrà per sempre nel mio cuore!”. E poi immancabile un saluto dolcissimo nelle loro lingua madre. Il tutto corredato da una fotografia in bianco dello straordinario artista.

Ovviamente anche i suoi fan hanno voluto omaggiarlo con continui post, alcuni poi lo hanno voluto ricordare pubblicando selfie realizzato assieme a lui. E altri ancora postando le sue canzoni, con tanto di video, che sono e rimarranno immortali, proprio come la sua musica!

Impostazioni privacy