Lo riconoscete? Oggi è uno dei più grandi della tv

Questo bambino dallo sguardo furbo ha da poco compiuto 60 anni: Rosario Fiorello è diventato uno dei più amati mattatori della televisione, capace di intrattenere il pubblico come nessun altro.

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello- Foto dal web

Nato nel 1960, siciliano Doc e tifosissimo dell’Inter, è sicuramente uno dei personaggi più seguiti della televisione italiana. A maggio di quest’anno l’amatissimo conduttore ha compiuto 60 anni, dopo essere stato letteralmente acclamato sil palco di Sanremo.

Il pubblico italiano ha imparato ad apprezzarlo dai tempi di Karaoke, quando girava l’Italia negli anni ’90 facendo cantare le piazze con il suo celebre codino.

Fiorello da bambino, prima di diventare “One man show” della televisione

In questo scatto di molti anni prima, Fiorello è solo un bambino, ma chi lo conosce da sempre assicura che già a quell’età il siciliano aveva tutte le carte in regola per diventare un grande protagonista del mondo dello spettacolo.

Dal mondo dell’animazione nei villaggi estivi, Rosario Fiorello è poi sbarcato in radio e in tv, accumulando successi ad ogni performance come intrattenitore, imitatore e comico. I suoi “one man show” sono rimasti nella storia della televisione italiana.

Con Viva Radio Due, lo show radiofonico condotto in coppia con Marco Baldini, Fiorello ha tenuto incollati milioni di ascoltatori quotidianamente, fino a conquistare la prima serata in streaming.

LEGGI ANCHE ——-> Amadeus, l’amara confessione: “Ho pensato fosse finita…”

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus, Amadeus preoccupato per la figlia Alice | La paura di un papà

Sanremo 2021: chi affiancherà Amadeus?

Un artista a tutto tondo, che ha saputo essere un ottimo amico e co-conduttore per Amadeus nell’ultima edizione di Sanremo: impossibile dimenticare la gag improvvisata sul palco dell’Ariston dopo l’uscita di scena di Morgan e Bugo. Chissà se quel bambino siciliano avrebbe mai immaginato di avere tanto successo?

https://www.instagram.com/p/B_SCO3GptbA/

E per il prossimo Festival? Fiorello aveva dichiarato che non avrebbe rifatto il Festival della canzone italiana, ma pare che Amadeus stia riuscendo a strappare una conferma anche per la prossima edizione alla quale si sta già lavorando. E siamo certi che anche questa volta Rosario trasformerà la sua presenza in un altro incredibile successo.

Impostazioni privacy