Coronavirus+il+bollettino+della+Protezione+Civile+del+15+giugno+%7C+Ecco+tutti+i+dati
meteoweekcom
/2020/06/15/coronavirus-il-bollettino-della-protezione-civile-del-15-giugno-ecco-tutti-i-dati/amp/
Cronaca

Coronavirus il bollettino della Protezione Civile del 15 giugno | Ecco tutti i dati

Ecco l’aggiornamento reso noto alle ore 18 di oggi lunedì 15 giugno, la Protezione Civile ha comunicato i dati dell’emergenza Coronavirus relativi alle ultime 24 ore.

Coronavirus: 25.909 i malati, 365 in meno di ieri

Sono 25.909 le persone attualmente positive al Coronavirus nel nostro Paese. Il dato che comprende le persone ricoverate negli ospedali – con sintomi o in terapia intensiva – e i positivi in isolamento domiciliare è calato di 365 unità nelle ultime 24 ore. Si tratta di uno degli aggiornamenti peggiori dall’inizio della Fase 2, ma la causa principale è legata senza dubbio ai pochi tamponi eseguiti.

34.371 i decessi, 26 più di ieri

Il numero di persone che hanno perso la vita con il Coronavirus dall’inizio dell’epidemia nel nostro Paese sale a quota 34.371. Nelle ultime 24 ore, non sono riuscite a vincere la propria battaglia con il Covid-19 appena 26 persone. In controtendenza con gli attuali positivi, questo è uno dei dati migliori dall’inizio dell’epidemia, considerando che da tre mesi a questa parte non sono mai morte così poche persone in 24 ore.

177.010 i guariti, 640 più di ieri

Le persone che sono riuscite a guarire dal Coronavirus dall’inizio dell’epidemia nel nostro Paese sono ora 177.010. Nelle ultime 24 ore, hanno invece sconfitto il Covid-19 appena 640 persone. Così come abbiamo visto per gli attuali positivi, si tratta di un dato poco lusinghiero dopo una lunga serie di giornate con almeno mille guarigioni in 24 ore. Ma anche in questo caso, i pochi tamponi sono la causa scatenante.

237.290 contagiati totali, 301 più di ieri

Ne consegue che il numero complessivo di persone contagiate dal Coronavirus dall’inizio dell’epidemia nel nostro Paese si attesta a quota 237.290. Nelle ultime 24 ore, il dato che comprende attuali positivi, deceduti e guariti è cresciuto di 301 unità. Il fatto di far registrare un calo meno accentuato di persone attualmente positive rispetto agli altri giorni, ha fatto crescere questo dato.

Nelle ultime 24 ore, inoltre, sono stati eseguiti 28.107 tamponi. Si tratta di uno dei dati peggiori da quando è arrivato il Coronavirus in Italia, ma anche in questo caso bisogna fare i conti con il fatto che i centri spesso chiudono nel fine settimana. Ne consegue che, dall’inizio dell’epidemia, in Italia sono stati eseguiti 4.648.825 tamponi.

La situazione degli ospedali italiani

E in una situazione del genere, gli ospedali italiani che stanno effettuando la lotta contro il Coronavirus fanno segnare dei lievi miglioramenti. Le persone attualmente ricoverate con sintomi da Covid sono 3.489, ovvero 105 in meno rispetto al bollettino reso noto ieri dalla Protezione Civile. Il numero di persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva sono invece 207, ovvero 2 in meno rispetto a 24 ore fa.

Published by

Recent Posts

  • Sport

La Juve torna a sorridere: la Coppa Italia è bianconera

La Juventus ritorna a sollevare al cielo un trofeo dopo anni di digiuni e delusioni.…

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…