Donald Trump, la nipote Mary rivela: “Così ha fatto morire mio padre”

Fred junior, fratello di Donald Trump, è morto dopo aver convissuto con l’alcolismo. E così Mary, psicologa, rivelerà alcuni particolari scottanti sullo zio in una autobiografia in uscita ad agosto.

mary-donald-trump

Quelli che stiamo vivendo sono giorni particolarmente caldi per Donald Trump. Il quale, però, potrebbe non aver visto ancora niente. L’estate del presidente degli Stati Uniti, che stando ai dati trapelati dai più recenti sondaggi potrebbe essere l’ultima alla Casa Bianca, potrebbe essere ancor più torrida. Uscirà infatti nel prossimo mese di agosto un libro che rischia di essere a dir poco compromettente per Donald Trump. Non fosse per altro che per la sua autrice, ovvero Mary, sua nipote nonchè figlia di Fred junior. E il personaggio si presta ad alcuni racconti che si prevedono molto interessanti.

Il fratello del presidente degli Stati Uniti, infatti, era un noto alcolista e la sua morte piuttosto prematura è stata spesso legata a doppio filo con questo suo vizio. Tanto che Donald Trump non ha mai negato che la sua scelta di darci un taglio con l’alcool ha avuto una spinta decisiva proprio per aver visto il Fred junior in condizioni critiche. Tuttavia, Mary Trump ha deciso di rendere noti alcuni particolari e dettagli scottanti nella sua autobiografia, che uscirà tra un paio di mesi e il cui titolo dice già abbastanza. “Too Much and Never Enough”, ovvero “Troppo e mai abbastanza”.

Donald Trump ancora sotto attacco – meteoweek.com

Il libro è un memoir scritto in prima persona, e Mary Trump ne ha già annunciato alcuni particolari. “Conterrà molto dettagli inquietanti e volgari”, come si legge sul Daily Beast, il primo sito online che ne ha dato notizia. Si vocifera che tra gli episodi che si potranno leggere c’è anche quello legato ai vari espedienti fiscali messi in atto da Donald Trump. Uno di questi riguarda il finanziamento da oltre 400 milioni di dollari che Fred senior, padre di Donald e Fred junior, offrì per la campagna elettorale del 2016. E poi ci sono le conversazioni private con Maryanne, zia di Mary e sempre molto critica per l’operato del fratello alla Casa Bianca.

Leggi anche -> Usa, la Corte Suprema vieta i licenziamenti a gay e trans

Leggi anche -> Il Covid-19 aiuta il diffondersi di altre malattie: preoccupano morbillo e colera

Ma come abbiamo accennato, le parti più scabrose di questo libro dovrebbero riguardare la figura di Fred junior. Il primogenito di Fred senior morì nel 1981 ad appena 42 anni, per via di un attacco cardiaco che i medici attribuirono al vizio dell’alcool. Nel memoir si parla in maniera estesa dell’alcolismo del papà di Mary, la quale sostiene che Donald Trump non abbia affatto aiutato il fratello a salvarsi. Tra le altre cose, lo stesso presidente ha ammesso di aver provato a pressare Fred per gestire le attività di famiglia. E a tal proposito, le parole di Mary collegabili all’uscita del libro sono state: “Mio zio dovrebbe vergognarsi”.

Impostazioni privacy