Stasera in tv | 15 giugno | Il vigile, festeggiando Alberto Sordi

Lunedì 15 giugno alle ore 21.10 su Cine 34 andrà in onda la commedia con Alberto Sordi, Il vigile.

Il 15 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Cine 34 la commedia diretta da Luigi Zampa, Il vigile, con un indimenticabile Alberto Sordi (clicca qui se vuoi sapere chi è stato il suo più grande amore). In occasione del centenario della nascita del mitico attore, le reti Mediaset hanno deciso di festeggiare dedicandogli un’intera settimana di programmazione.

Il vigile | la trama del film

In una qualche non meglio chiarita cittadina della provincia di Roma vive Otello Celletti, un disoccupato che per uno strano scherzo del caso e grazie alla sua determinazione, riesce a diventare vigile motociclista del comune. Ovviamente non appena indossata la divisa il suo mondo cambia: Otello sente adesso di potersi fare rivalsa su coloro che lo hanno sempre deriso e umiliato.

Inoltre cova dentro di sè grandi ambizioni, al di là che il compenso percepito in quanto vigile urbano non è che gli permetta di fare chissà cosa. Ma il caso interviene ancora nella sua vita, portandolo all’attenzione di una famosa attrice, che risponde al nome di Sylva Koscina. Dopo aver soccorso la donna con l’automobile in panne, Otello si ritrova protagonista di una puntata di uno show televisivo, nel quale la Koscina parla di lui e della sua galanteria. Ma di lì a poco le cose precipiteranno…

Leggi anche: Permette? Alberto Sordi | la recensione del film tv Rai con Edoardo Pesce

Il vigile | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 15 giugno 2020

Il vigile | alcune curiosità sul film

La pellicola risalente al 1960 fece registrare un incasso di circa 970 milioni di lire e si ispirava a un fatto di cronaca accaduto l’anno precedente alla release.

Perché vederlo: per festeggiare uno dei più grandi artisti del nostro cinema, in occasione del centenario della sua nascita, con una delle pellicole più conosciute e apprezzate di sempre.

Impostazioni privacy