Enrico Nigiotti, l’ex di Amici indagato: cosa sta succedendo

Guai giudiziari per uno dei cantautori italiani più amati e apprezzati del panorama musicale italiano: Enrico Nigiotti è stato accusato di frode assicurativa.

Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti-Foto Ig-Meteoweek

La carriera di Enrico Nigiotti comincia anni fa con la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi: il successo non arrivò subito e il cantante decise di guadagnarsi da vivere lavorando con il nonno nei campi.

Poi arrivò la partecipazione ad X-Factor e la grande svolta nella sua carriera musicale con Sanremo e la vendita di milioni di dischi.

Enrico Nigiotti coinvolto in un’indagine insieme ad altre 72 persone

Oggi, però, Enrico Nigiotti è finito sulle prime pagine di tutti i principali quotidiani nazionali non per il suo talento musicale, ma per una vicenda spiacevole che lo vede protagonista.

Nelle ultime ore a Livorno circa 18 professionisti, tra cui anche medici e avvocati, sono stai indagati per ‘associazione per delinquere’ finalizzata alla ‘corruzione’. L’altro capo d’accusa è di ‘fraudolento danneggiamento dei beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona’ e di altri reati.

Per dirla con un linguaggio più semplice, si intende che gli indagati e gli arrestati hanno falsificato documentazioni sanitarie di incidenti stradali per far ottenere ai propri clienti dei risarcimenti sovrastimati da parte delle compagnie assicurative.

LEGGI ANCHE ——-> Amici, ricordate il ballerino Antonio Baldes? Ecco cosa fa oggi e com’è diventato

LEGGI ANCHE ——-> Saranno Famosi, ricordate Valeria Monetti? Ecco oggi l’attrice a 40 anni [FOTO]

Il cantante accusato di aver falsificato la documentazione di un incidente

Nei confronti di Nigiotti pare che al momento non vi sia alcun provvedimento cautelare, il cantante risulta solo indagato. Sull’artista pesa il sospetto di aver accettato di falsificare o alterare in concorso con altre persone la documentazione sanitaria di un incidente stradale facendo in modo che l’assicurazione pagasse un risarcimento molto più alto rispetto a quanto dovuto.

https://www.instagram.com/p/CBX3BnenM8h/?utm_source=ig_web_copy_link

Le indagini stanno proseguendo e presto sapremo informarvi sugli eventuali sviluppi della vicenda che potrebbe costare cara alla carriera nascente e appena decollata di Enrico Nigiotti, il cantautore livornese di “L’amore è”, “Nonno Hollywood” e altre romantiche ballad che hanno riscosso molto successo tra gli appassionati di musica italiana degli ultimi anni.

Impostazioni privacy