Dune | Denis Villeneuve tornerà a girare nuove scene ad agosto

Il regista Denis Villeneuve tornerà sul set di Dune per girare delle scene aggiuntive.

Photo by Getty Images

 

Se pensavate di essere prossimi alla visione del film Dune, mi dispiace dirvi che dovrete aspettare ancora un bel po’ di tempo. Il motivo? Secondo quanto riportato da Deadline, il regista Denis Villeneuve è tornato a girare molte più scene con parte del cast in location utilizzate mesi fa. Cerchiamo di capirne il motivo e quando sarà possibile dire ‘finito’ questo film.

Quali sono i prossimi piani di Denis Villeneuve per il film Dune?

Fonti certe e molto vicine ai protagonisti, riferiscono che la troupe cinematografica tornerà a girare alcune scene a Budapest, in Ungheria. Parte del progetto è stato inizialmente girato agli Origo Film Studios, e per tanto, il regista ha deciso che erano necessarie altre scene da includere nel montaggio finale, per ” dimensionare ” il remake tanto atteso previsto nei cinema per il 18 dicembre 2020. O almeno così dovrebbe andare.

Le dichiarazioni di Oscar Isaac su Dune

” Faremo delle riprese aggiuntive a metà agosto … stanno dicendo a Budapest in Ungheria “, ha detto Oscar Isaac in un’intervista. “ Ho visto alcune scene tagliate ed è semplicemente fantastico. Denis [Villeneuve] è un vero artista e sarà entusiasmante rivederlo. È un po’ selvaggio quello che stiamo facendo. Tornare a girare a pochi mesi dall’uscita nei cinema, ma è già successo anche con Star Wars

Leggi anche: Dune | il regista Denis Villeneuve parla dei vermi di sabbia del film

Leggi anche: Dune | le dichiarazioni di Greig Fraser sul film e il rapporto con Villeneuve

Il cast del film Dune

Il cast vede la presenza di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson e Oscar Isaac in ruoli da protagonista. Il film vedrà anche Zendaya, Jason Momoa, Dave Bautista, Javier Bardem, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling e Josh Brolin.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Villeneuve negli ultimi anni si è particolarmente distinto per aver diretto film quali: Blade Runner 2049 e Sicario. Sebbene Dune probabilmente assomiglierà di più al primo film che al secondo, entrambi mostrano una tipologia di regia ambientata in luoghi aridi e desolati.

 

Impostazioni privacy