Veronica Rubino, che fine ha fatto l’ex componente delle Lollipop?

Ci hanno sperato in tanti, ma dopo il successo dei primi anni Duemila le Lollipop non sono più tornate insieme: cosa fa oggi Veronica Rubino, la grintosa cantante del gruppo?

Lollipop
Lollipop- Foto dal web-Meteoweek

Quasi 20 anni fa, nell’aprile del 2001, le Lollipop balzarono al primo posto delle classifiche con il singolo ‘Down Down Down’ che in una settimana vendette circa 40 mila copie.

Il gruppo fu la prima band italiana nata da un reality televisivo: le componenti erano Veronica Rubino, Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani e Roberta Ruiu.

Il fenomeno Lollipop, band femminile nata in tv

Le ragazze delle Lollipop si ritrovarono improvvisamente a gestire una popolarità che non si aspettavano, arrivata subito dopo la vittoria di Popstars, il talent che girò tutta l’Italia alla ricerca di voci con le quali formare una band.

Due gli album prodotti: ‘Popstars’ del 2001 e ‘Together’ del 2005. Poi lo scioglimento. Nel 2013 quattro Lollipop su cinque riformarono l’amato gruppo e tornarono con un nuovo singolo ‘Ciao (Reloaded)’ scritto da Fargetta.

Anche in questo caso l’idillio durò poco e i progetti di un ritorno discografico svanirono ben presto, come precisa Veronica Rubino: “Le intenzioni erano quelle ma durante il percorso abbiamo realizzato che l’obiettivo finale era molto diverso. Ci sono tante cose di cui un gruppo ha bisogno per lavorare bene; ha bisogno di musica, di qualità, affiatamento, tanta buona e sana promozione. Se ci sono visioni diverse a riguardo allora non credo sia un’idea nata per durare nel tempo, e di conseguenza non è più tempo di giocare (…). C’è spesso un confronto tra di noi, ci sentiamo spesso ma almeno da parte mia non credo ci sia più la possibilità di fare qualcosa assieme.”

LEGGI ANCHE ——-> Amici, ricordate il ballerino Antonio Baldes? Ecco cosa fa oggi e com’è diventato

LEGGI ANCHE ——-> Saranno Famosi, ricordate Valeria Monetti? Ecco oggi l’attrice a 40 anni [FOTO]

Veronica Rubino: la vita dopo lo scioglimento del gruppo

Nonostante il mancato ritorno delle Lollipop come gruppo sulla scena musicale, la Rubino non ha chiuso con la musica,: la cantante è diventata mamma ma ha continuato a coltivare la sua più grande passione.

https://www.instagram.com/p/B2yZH_wIrXS/

Qualche anno fa, infatti, ha fondato l’etichetta ‘Deependence Rec’ che si occupa di musica da club e continua, saltuariamente anche a cantare, regalando cover bellissime ai suoi follower.

Impostazioni privacy