Test psicologico | Ogni occhio è lo specchio di una personalità

Gli occhi sono lo specchio dell’anima: e tu, che sguardo hai? In base all’occhio che scegli potrai ritrovare qualcosa di te in questi sei sguardi diversissimi e misteriosi!

Ogni sguardo ha la sua storia, dietro ogni occhio c’è il mondo interiore di una persona e il mondo che ha visto fuori da sé: per questo si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima. Dallo sguardo si riconosce uno stato d’animo, e qualcuno ritiene che abbia una particolare connessione con delle parti importanti del cervello, altri con l’interiorità più profonda.

E tu, che sguardo hai? Scegli uno dei sei occhi dell’immagine e sappi che ogni scelta non è casuale, perché se qualcosa ci ha colpito è perché in qualche modo ha a che fare con noi, con i nostri desideri, le nostre paure, o semplicemente con quello che siamo.

Scegli un occhio e… buon test!

Occhio 1

PERSONALITÀ APERTA – Sei una persona che accoglie il mondo a braccia aperte e che, come si suoi dire, vive con il cuore in mano. Gli affetti per te sono fondamentali ma ancora di più la ricerca della felicità e di qualcosa che dia un senso profondo ad ogni tuo gesto. Il tuo modo di guardare il mondo è pieno di fiducia e riesci ancora a meravigliarti per ciò che c’è di bello!

Consiglio: attenzione a non sottovalutare la cattiveria che il tuo buon animo potrebbe attirare, ma sappi che rimanendogli coerente le avversità non ti dovranno spaventare.

Occhio 2

PERSONALITÀ SPECCHIO – Ami la bellezza e ti senti spesso circondato da cose belle, perché sei molto curioso e cerchi sempre il lato positivo di ciò che ti circonda. Ti piace coltivare la tua immagine, probabilmente ami la natura e viaggiare. Potresti essere molto interessato a come ti vedono gli altri.

Consiglio: Non farti schiavizzare dall’immagine che potrebbero avere gli altri di te. Ricordati di costruire profondamente la tua personalità e prescindere da ciò che desidererebbe chi hai di fronte!

Occhio 3

PERSONALITÀ ENERGICA – Il tuo desiderio di esprimerti e di farti valere è molto forte. Sei una persona di grande carisma e dalla personalità ben costruita. Riesci a guardare a fondo le cose, ma sai sempre come e quando è il caso che tu te ne tiri fuori, per non rimetterci.

Consiglio: Attenzione a non rischiare l’egocentrismo, la forza interiore è fondamentale, ma non deve oscurare chi hai vicino: prova invece a illuminare con la tua energia ed aiutare chi è sul tuo percorso a trovare sé stesso come hai fatto tu!

leggi anche >> Test psicologico della farfalla | Scopri le tue difficoltà di coppia

Occhio 4

PERSONALITÀ MEDITATIVA – Sei probabilmente una persona che ama la quiete e le cose semplici. Vai dritto al sodo e non ami tanti giri di parole o tanti fronzoli. Sei una persona parsimoniosa e non ti piace mancare di rispetto agli altri. Ti appassioni a ciò che non conosci e sei convinto che con la pazienza, che tu hai in quantità, le cose alla fine si risolvano.

Consiglio: per non rischiare distacco o freddezza nei confronti di chi ti circonda, cerca di condividere con gli altri qualcosa di te, ad esempio la tua strategia per rimanere calmo e avere sangue freddo quando serve!

leggi anche >> Test psicologico della camera | Scopri qual è il tuo stato interiore

Occhio 5

PERSONALITÀ MISTERIOSA – Sei una personalità sicuramente difficile da decifrare, anche per te stesso. Anche se appari aperto e cristallino, la tua vera personalità è ben nascosta perché la tua spiccata sensibilità è stata ferita. Alla fine riesci sempre a cavartela, ma talvolta con fatica perché hai imparato a non rivelare davvero chi sei e ciò a volte è sinonimo di incomprensioni, che ti feriscono quasi più di ogni altra cosa.

Consiglio: Cerca di non avere paura di come sei e non disprezzarti. Chi merita saprà capirti e essere te stesso sarà liberatorio e selezionerà automaticamente chi desidera veramente o meno di starti accanto.

leggi anche >> Test psicologico | Scegli un quadro e scopri qualcosa su di te!

Occhio 6

PERSONALITÀ TRASPARENTE – Sei certamente una persona autentica e senza filtri. Ti piace la realtà così com’è e riesci a mostrarti come sei. Sei la classica persona di cui tutti possono dire che è sempre coerente con sé stessa, con tutti e in tutte le situazioni. Sei un libro aperto ma hai anche imparato a difenderti, per questo ti ritieni una persona libera.

Consiglio: anche se tu hai maturato una grande forza interiore, non pretendere che gli altri abbiano già fatto lo stesso percorso e cerca di avere maggiore comprensività verso chi non riesci a capire.

Impostazioni privacy