La nave della ong tedesca Sea Watch attracca a Porto Empedocle: a bordo 211 persone, che potranno sbarcare solo dopo l’esito del tampone effettuato ad uno di loro.
Si allo sbarco dei migranti, ma solo dopo l’esito del tampone: un uomo, infatti, non sta bene e mostrerebbe sintomi compatibili con il Covid 19. Siamo a Porto Empedocle (Agrigento): la nave della ong tedesca Sea Watch, con i 211 migranti salvati in acque internazionali, è arrivata in porto ed ha attraccato. Ma prima di autorizzare lo sbarco si attende l’esito di un tampone, al quale è stato sottoposto uno dei migranti a bordo: non si sentiva bene.
disposizione dell’Ufficio di sanità marittima, aerea e di
LEGGI ANCHE -> Zaia, Veneto fuori emergenza Coronavirus. “Non voglio dare scalata né a Lega né a Palazzo Chigi”
LEGGI QUI -> Prodi sul Consiglio Ue: “Sterzata della Merkel spinga l’Italia a fare presto”
Quello di Porto Empedocle non è l’unico arrivo di migranti registrato nelle ultime ore: 43 persone – fra cui sette bambini piccoli – sono arrivate ieri sera a bordo di un veliero a Crotone. Il natante è stato avvistato a poche decine di miglia dalla costa crotonese da una motovedetta del reparto operativo Aeronavale di Vibo Valentia della Guardia di Finanza. Due moldavi, che sarebbero i presunti scafisti dell’imbarcazione, sono stati
arrestati dalla Squadra mobile di Crotone e dai finanzieri.