Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 23 giugno 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana martedì 23 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di martedì 23 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Borg McEnroe

Andrà in onda alle ore 14.00 il film Borg McEnroe, diretto da Janus Metz nel 2017 con protagonisti Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf nel ruolo dei due campioni del tennis mondiale. Il film mette in scena con dovizia di particolari la celebre rivalità tra i due tennisti Björn Borg e John McEnroe, che si sono affrontati ben quattordici volte tra il 1978 ed il 1981. Nello specifico, Janus Metz decide di raccontare ciò che è avvenuto al torneo di Wimbledon del 1980 e la precedente preparazione atletica a quella storica sfida. Quello che, per semplificazione giornalistica, è sempre stato lo scontro tra “l’uomo di ghiaccio” ed il “super monello”, tra la freddezza nordica e l’intemperanza newyorkese, si rivela nel film un dualismo più complesso delle apparenze. Lo sbruffone McEnroe verrà spesso meno alla sua fama di “duro” e cercherà conforto nel padre, mentre Borg lo vedremo comportarsi nel privato come un bambino che alla prima difficoltà non riesce a mantenere i nervi saldi.

Leggi anche -> Shia LaBeouf | il carattere difficile di un attore incontenibile

Oggi pomeriggio in tv | Anything Else

Andrà in onda alle ore 14.09 sul canale Iris il film Anything Else, scritto e diretto da Woody Allen nel 2013. I protagonisti sono Allen stesso, Jason Biggs e Christina Ricci. Tra i meno conosciuti di Allen, il film, ambientato a New York, segue le vicende Jerry Falk, autore comico che non riesce a sfondare nel mondo dello spettacolo a causa del suo agente incompetente. L’uomo, innamoratosi dell’intrigante ed affascinante Amanda, un’aspirante attrice dal carattere imprevedibile, va a vivere con lei, ma, dopo qualche tempo, il loro rapporto va incontro ad una squallida routine, che non giova alla serenità di entrambi. Jerry trova quindi un aiuto insperato nei consigli dell’anziano David Dobel, con il quale stringe subito un forte rapporto d’amicizia. Dobel, durante le lunghe passeggiate con Jerry a Central Park, convince l’uomo a riscattare la propria vita da legami opprimenti e inutili, a partire da quello con Amanda.

Oggi pomeriggio in tv | Le ceneri di Angela

Andrà in onda alle ore 16.20 il film Le ceneri di Angela, diretto da Alan Parker nel 1999 e tratto tratto dal romanzo autobiografico omonimo di Frank McCourt, in cui il Premio Pulitzer raccontava in maniera molto dettagliata la sua triste infanzia da povero irlandese cattolico a Limerick. Il film rispecchia in maniera estremamente drammatica e quasi neorealista le condizioni di privazione e sofferenza di molte famiglie in quegli anni. La trama verte sulle vicissitudini di una famiglia irlandese emigrata a New York negli anni Trenta del Novecento: è qui che Angela e Malachy si conoscono e si sposano. Lei è una donna paziente e devota, lui invece un alcolizzato che perde in continuazione tutti i lavori saltuari che riesce ad acciuffare.

Impostazioni privacy