Homemade | Una collezione di corti senza precedenti

Disponibile il trailer di Homemade, la collezione di corti che vede tra i registi nomi del calibro di Paolo Sorrentino e Ladj Ly.

Il trailer (visibile a fondo pagina) di questo nuovo e interessante progetto è stato rilasciato da Netflix in queste ultime ore: si tratta di una collezione di cortometraggi “fatti a mano” – da qui il titolo Homemade – durante il periodo del lockdown.

Homemade | Come dare sfogo alla creatività in pieno lockdown

Una sfilza di grandi nomi si legge nella presentazione, dal nostrano Paolo Sorrentino a Pablo Larrain, da Ladj Ly a Maggie GyllenhaalHomemade sarà disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 30 giugno. L’occasione per dare vita a un progetto simile è arrivata proprio in questo periodo di emergenza santaria.

Leggi anche: Paolo Sorrentino | il regista commenta l’immagine del Papa nella piazza vuota

Leggi anche: I Miserabili | il film rivelazione a Cannes finalmente disponibile in Italia

Costretti a casa dalla pandemia in corso, gli artisti provenienti da tutto il mondo hanno deciso di dare uno scopo e uno sfogo alla loro creatività, realizzando una collezione assolutamente senza precedenti. Tra storie personali ed esperienze che in qualche modo riguardano tutti noi, prendono vita i cortometraggi di Homemade, spaziando da un genere a un altro e non tralasciando nemmeno elementi molto fantasiosi.

Homemade | I nomi dei registi partecipanti

Realizzato con qualsiasi tipo di attrezzatura disponibile nelle rispettive abitazioni o negli studi casalinghi, Homemade vede la partecipazione, oltre ai suddetti, di Rungano Nyoni, Naomi Kawase, Rachel Morrison, Sebastian Schipper, David Mackenzie, Nadine Labaki & Khaled Mouzanar, Antonio Campos, Johnny Ma, Kristen Stewart (qui alcune curiosità sull’attrice), Sebastian Lelio, Ana Lyly Amirpour e Gurinder Chadha.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

A produrre ci hanno pensato The Apartment Pictures e Fabula: Lorenzo Mieli, CEO della prima, Juan de Dios e Pablo Larrain, in quanto rappresentanti della seconda, sono anche coloro che hanno messo insieme il gruppo.

Impostazioni privacy