Speranza su vaccino: prime 60 milioni dosi distribuite entro fine anno

Speranza su vaccino: prime 60 milioni dosi distribuite entro fine anno. Il ministro si dice soddisfatto poiché il nostro Paese è “in testa in questa sfida”

Speranza su vaccino: prime 60 milioni dosi distribuite entro fine anno
Speranza su vaccino: prime 60 milioni dosi distribuite entro fine anno (GettyImages)

Il ministro della Salute Roberto Speranza annuncia in un colloquio con il Corriere della Sera che nel contratto di acquisto per il candidato vaccino anti-Coronavirusle prime 60 milioni di dosi saranno distribuite entro la fine dell’anno. Certo, stiamo parlando di un ‘candidato’ vaccino, anche se il più promettente, ma è bello che l’Italia sia in testa in questa sfida“.

Leggi anche:—>Renzi: “Sì alla separazione”. Pd “No: è in pericolo l’indipendenza dei giudici”

Leggi anche:—>Stazione metro Baldo degli Ubaldi chiusa a Roma: manca il personale

Speranza sottolinea:”Ho lavorato molte ore con i miei colleghi ministri di Germania, Francia, Olanda proprio per recuperare un ruolo importante per l’Europa“. Il ministro è molto orgoglioso del lavoro svolto:”dentro questo vaccino c’è tanta Italia, non solo perché sono stato uno dei primi ministri a firmare l’accordo (per il vaccino Oxford-Astrazeneca, ndr) ma anche perché molta della progettazione e della realizzazione del vaccino ha a che fare con l’Italia. Saranno coinvolte realtà importanti, una con sede a Pomezia, un’altra ad Anagni“.

Speranza precisa che il nostro Paese è tra i più all’avanguardia nell’ambito farmaceutico e si tratta di un settore in cui “l’Italia vuole essere fino in fondo in campo, per essere sempre più un Paese attrattivo. Abbiamo tutte le carte in regola per stare tra i primi”, chiosa.

Impostazioni privacy