Principe Carlo e William, congiura contro Harry: il “piano segreto”

La famiglia reale britannica è da sempre al centro del gossip internazionale e di recente si fanno sempre più insistenti i rumors che vorrebbero Harry e Meghan vittime di una congiura di palazzo da parte di William e del principe Carlo.

Principe Carlo, William e Harry – Foto fornita da Tim Rooke – Pool/ Credits: Getty Images

Congiura contro Harry?

In base a quanto rivelato dal giornalista Nigel Cawthorne in una biografia di prossima uscita dal titolo “Prince Andrew. Epstein and the Prince, cosa rivela il Daily Mail” sembra che William e il principe Carlo abbiano messo in atto un “piano segreto” contro Harry e Meghan. In particolare sembra che i due eredi al trono abbiano sfruttato lo scandalo Epstein, che vede coinvolto il principe Andrea, in modo tale da accelerare la Megxit, al fine di tutelare l’immagine della Corona.

Un piano, in base a quanto riportato nella biografia, che sarebbe iniziato già lo scorso novembre, con William e il principe Carlo che avrebbe messo in atto una congiura per per favorire l’allontanamento dalla famiglia reale di Meghan ed Harry, destando tanto clamore. Il motivo? Mettere in secondo piano le vicende del duca di York, le cui dichiarazioni rilasciate alla BBC non avevano fatto altro che peggiorare la situazione.

Principe Carlo, William e Harry – Foto fornita da Chris Jackson// Credits: Getty Images

William e il principe Carlo

Secondo quanto riportato dal giornalista, quindi, la Megxit non sarebbe solamente il frutto del desiderio di libertà di Meghan e Harry, ma anche di una vera e propri manovra famigliare, volta a liberarsi di due figure ritenute scomode. Una congiura ai danni del secondogenito di Carlo e Lady Diana, architettata con l’intento di preservare l’immagine della Corona. In seguito alla vicenda del duca di York Andrea, infatti, la regina Elisabetta rischiava di finire al centro delle polemiche. Grazie al caso Megixt, quindi, si è riusciti a distrarre l’opinione pubblica da tale scandalo, accendendo i riflettori sui duchi di Sussex.

LEGGI ANCHE –> Harry, la rivelazione choc dell’ex: “Vivere con la regina Elisabetta fa paura”

LEGGI ANCHE –> Meghan Markle minaccia il divorzio: Harry marito padrone, cosa le ha proibito

Tutto ciò, racconta sempre Cawthorne nella biografia, avrebbe avuto luogo in quanto all’interno di Buckingham Palace si sarebbero venute a creare due fazioni. Da una parte, appunto, Carlo e William che farebbero di tutto per proteggere la Corona, dall’altro canto coloro che vorrebbero, a quanto pare senza riuscirci, far valere la propria opinione.

William e Harry – Foto fornita da Toby Melville – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy