Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 29 giugno 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana lunedì 29 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di lunedì 29 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Brancaleone alle Crociate

Andrà in onda alle ore 16.04 sul canale Rete4 il film Brancaleone alle Crociate, commedia di culto diretta dal grande Mario Monicelli nel 1970 e seguito ideale delle avventure narrate nel precedente L’armata Brancaleone. Secondo alcune interpretazioni, non confermate però dal regista toscano, sempre restio a parlare degli aspetti più “intellettuali” e “cinefili” dei suoi film, le scene con la Morte sarebbero una parodia (e un omaggio) del film Il settimo sigillo di Ingmar Bergman, nel quale il cavaliere Antonius Block, di ritorno dal Santo Sepolcro, chiede alla Morte di giocare una partita a scacchi per avere il tempo di ravvedersi e posticipare il momento fatale. Nel film di Mario Monicelli è Gigi Proietti a prestare la voce alla Morte, ed è egli stesso a interpretarla nel film, irriconoscibile sotto al travestimento. Proietti interpreta nel anche il dannato Pattume e Colombino.

Leggi anche -> Snow Blind | svelato il nuovo thriller con protagonista Jake Gyllenhaal

Oggi pomeriggio in tv | Onora il padre e la madre

Andrà in onda alle ore 13.11 sul canale Iris il film Onora il padre e la madre, capolavoro del 2007 diretto da Sidney Lumet, con protagonisti Ethan Hawke, Philip Seymour Hoffman e Albert Finney, nonché ultimo film del leggendario regista americano, deceduto nel 2011. Philip Seymour Hoffman è Andy Hanson, dirigente immobiliare disperatamente in cerca di denaro. L’uomo convince il fragile e disperato fratello minore Hank, divorziato e costantemente in arretrato con gli alimenti e con le rate scolastiche della figlia, a rapinare la gioielleria di proprietà dei genitori a Westchester. Andy progetta il colpo, ma, non potendosene occupare personalmente in quanto molto conosciuto nella zona, delega il fratello a compiere la rapina. Quest’ultimo, incapace di compiere azioni delittuose, all’insaputa di Andy assolda Bobby, un delinquente che eseguirà il colpo al suo posto.

Oggi pomeriggio in tv | Cielo d’ottobre

Andrà in onda alle ore 17.07 sul canale Iris il film Cielo d’ottobre, diretto nel 1999 da Joe Johnston e tratto dal libro Rocket Boys (1998), autobiografia di Homer H. Hickam jr. Il film si ispira ad una storia realmente accaduta, raccontata nel libro di un ingegnere della NASA, ora in pensione, che ha anche fornito la propria consulenza per la trasposizione cinematografica. Homer H. Hickam jr. era il responsabile motori dello Space Shuttle ed addestratore degli astronauti destinati a missioni sulla navicella spaziale. Nel cast del film figurano Laura Dern, Chris Cooper, Jake Gyllenhaal, Chris Ellis e Chris Owen. Il film mostra come i sogni di un ragazzo possano avverarsi anche quando tutto sembra suggerire il contrario. Homer è infatti un ragazzino come tanti, con delle ambizioni che non vengono accettate da suo padre, che si ritiene, a differenza del figlio, un uomo con i piedi per terra. Ma la perseveranza e la passione del ragazzo lo porteranno ad ottenere il successo tanto sperato.

Impostazioni privacy