Stasera in tv | 29 giugno 2020 | Highlander – L’ultimo immortale

Lunedì 29 giugno, alle ore 21.00 su Iris, andrà in onda il film con Sean Connery e Christopher Lambert, Highlander – L’ultimo immortale.

Il 29 giugno alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film diretto da Russell Mulcahy, Highlander – L’ultimo immortale, con Sean Connery (nel cast di Indiana Jones e l’ultima crociata), Christopher Lambert, Roxanne Hart, Clancy Brown e Beatie Edney.

Highlander – L’ultimo immortale | la trama del film

Nella New York del 1985 due uomini si affrontano in un duello di spade in un parcheggio sotterraneo, presso il Madison Square Garden. Quando uno dei due riesce a sconfiggere l’altro decapitandolo, un flusso di energia potentissimo penetra in lui. La polizia che accorre sul luogo si trova davanti a una scena insolita, ma arresta l’uomo per interrogarlo. Questi non è altri se non un antiquario di nome Russell Nash, sul quale pendono le accuse di omicidio per appropriarsi dell’antica arma del suo avversario.

Dopo aver rilasciato l’uomo, la polizia o megio il tecnico forense, Brenda J. Wyatt, continua a lavorare al caso, analizzando alcune schegge della spada di Nash. Stando ai risultati delle analisi preliminari, l’oggetto risalirebbe a quasi un migliaio di anni prima e si tratterebbe di una katana. Brenda vuole saperne di più perciò decide di mettersi sulle tracce dell’uomo, presto impegnato in un nuovo duello…

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 canzoni diventate cult nei film anni 80/90

Highlander – L’ultimo immortale | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 giugno 2020

Highlander – L’ultimo immortale | alcune curiosità sul film

Il film del 1986 nasce dallo sceneggiatore Gregory Widen, che ebbe l’idea durante un viaggio in Scozia: in un museo di Edimburgo, davanti a un’armatura antica, ha cominciato a immaginare cosa saree potuto succedere se il proprietario dell’oggetto fosse stato ancora in vita. Inizialmente il ruolo di MacLeod era stato offerto a Mickey Rourke.

Perché vederlo: un vero e proprio cult del genere.

Impostazioni privacy